Video

VIDEO – Adriano, eurogol nel silenzio. Inter bene col Chievo a porte chiuse

Condividi

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2007: l’11 febbraio i nerazzurri vincevano 0-2 contro il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A, con un gol strepitoso di Adriano Leite Ribeiro visto però da pochissime persone al Bentegodi perché la gara era a porte chiuse.

A PORTE CHIUSE – Dodici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A 2006-2007. Si torna a giocare dopo che il precedente turno di campionato era stato interrotto e rinviato di due mesi e mezzo, dopo gli scontri in occasione del derby Catania-Palermo del 2 febbraio che avevano causato la morte dell’ispettore Filippo Raciti. Non ci sono spettatori al Bentegodi, perché i provvedimenti dei giorni seguenti hanno visto l’introduzione di una serie di misure restrittive, fra cui i tornelli all’ingresso degli stadi, l’area di prefiltraggio, le partite a rischio di giorno e i biglietti nominali (tutte cose che, analizzate oggi, dimostrano come siano servite a poco e niente per ridurre la violenza negli stadi): l’impianto di Verona non è ancora a norma, perciò non viene dato l’OK per vendere i biglietti. In campo l’Inter non fa sconti ai gialloblù: neanche un minuto e l’ha già sbloccata Adriano Leite Ribeiro, con una clamorosa giocata di forza per andare via a un avversario e scaricare un sinistro a effetto da posizione defilata, al 51′ raddoppia Hernan Jorge Crespo dopo aver vinto un rimpallo al limite (con un tocco di mano, involontario) e con la complicità del portiere del Chievo Vincenzo Sicignano. È la quindicesima delle diciassette vittorie consecutive della squadra di Roberto Mancini, record ancora imbattuto in Serie A. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Mkhitaryan l’highlander, in un dato solo Dybala gli è davanti! − CdS

Mkhitaryan l'inossidabile o l'highlander, sono tanti e infiniti gli aggettivi per qualificare il centrocampista armeno,…

1 Maggio 2024 - 7:55

Inzaghi, tutta l’Inter intorno a te! Rinnovo e assalto all’Europa − CdS

Simone Inzaghi è amato da tutto il mondo Inter: squadra, dirigenza e tifosi. Nessuno escluso.…

1 Maggio 2024 - 7:32

Braglia elogia: «Inter insegna ad investire su società e scouting»

Su TMW Radio ci si pongono domande sul futuro del Milan. Simone Braglia, ex portiere,…

1 Maggio 2024 - 7:03

Berni: «Inter, inizia un grande percorso! Dato un peso maggiore»

Berni vede un futuro roseo per l'Inter, di cui è stato terzo portiere (senza mai…

1 Maggio 2024 - 6:05

Adani stupisce: «Migliori dell’Inter? Dico Sommer e non solo! Vi spiego»

Adani in un suo intervento a Radio Deejay ha tirato le somme della stagione dell'Inter,…

1 Maggio 2024 - 5:07

Ravezzani: «Milan, l’allenatore dovrà far meglio di Conte all’Inter»

Tiene banco nel mercato degli allenatori di Serie A, in vista del prossimo anno, la…

1 Maggio 2024 - 4:02