AmarcordVideo

VIDEO – Adriano, eurogol nel silenzio. Inter bene col Chievo a porte chiuse

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2007: l’11 febbraio i nerazzurri vincevano 0-2 contro il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A, con un gol strepitoso di Adriano Leite Ribeiro visto però da pochissime persone al Bentegodi perché la gara era a porte chiuse.

A PORTE CHIUSE – Dodici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A 2006-2007. Si torna a giocare dopo che il precedente turno di campionato era stato interrotto e rinviato di due mesi e mezzo, dopo gli scontri in occasione del derby Catania-Palermo del 2 febbraio che avevano causato la morte dell’ispettore Filippo Raciti. Non ci sono spettatori al Bentegodi, perché i provvedimenti dei giorni seguenti hanno visto l’introduzione di una serie di misure restrittive, fra cui i tornelli all’ingresso degli stadi, l’area di prefiltraggio, le partite a rischio di giorno e i biglietti nominali (tutte cose che, analizzate oggi, dimostrano come siano servite a poco e niente per ridurre la violenza negli stadi): l’impianto di Verona non è ancora a norma, perciò non viene dato l’OK per vendere i biglietti. In campo l’Inter non fa sconti ai gialloblù: neanche un minuto e l’ha già sbloccata Adriano Leite Ribeiro, con una clamorosa giocata di forza per andare via a un avversario e scaricare un sinistro a effetto da posizione defilata, al 51′ raddoppia Hernan Jorge Crespo dopo aver vinto un rimpallo al limite (con un tocco di mano, involontario) e con la complicità del portiere del Chievo Vincenzo Sicignano. È la quindicesima delle diciassette vittorie consecutive della squadra di Roberto Mancini, record ancora imbattuto in Serie A. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.