AmarcordVideo

VIDEO – Adriano, eurogol nel silenzio. Inter bene col Chievo a porte chiuse

La rubrica del video del giorno sulle partite dell’Inter oggi torna indietro al 2007: l’11 febbraio i nerazzurri vincevano 0-2 contro il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A, con un gol strepitoso di Adriano Leite Ribeiro visto però da pochissime persone al Bentegodi perché la gara era a porte chiuse.

A PORTE CHIUSE – Dodici anni fa l’Inter batteva 0-2 il Chievo nella ventitreesima giornata di Serie A 2006-2007. Si torna a giocare dopo che il precedente turno di campionato era stato interrotto e rinviato di due mesi e mezzo, dopo gli scontri in occasione del derby Catania-Palermo del 2 febbraio che avevano causato la morte dell’ispettore Filippo Raciti. Non ci sono spettatori al Bentegodi, perché i provvedimenti dei giorni seguenti hanno visto l’introduzione di una serie di misure restrittive, fra cui i tornelli all’ingresso degli stadi, l’area di prefiltraggio, le partite a rischio di giorno e i biglietti nominali (tutte cose che, analizzate oggi, dimostrano come siano servite a poco e niente per ridurre la violenza negli stadi): l’impianto di Verona non è ancora a norma, perciò non viene dato l’OK per vendere i biglietti. In campo l’Inter non fa sconti ai gialloblù: neanche un minuto e l’ha già sbloccata Adriano Leite Ribeiro, con una clamorosa giocata di forza per andare via a un avversario e scaricare un sinistro a effetto da posizione defilata, al 51′ raddoppia Hernan Jorge Crespo dopo aver vinto un rimpallo al limite (con un tocco di mano, involontario) e con la complicità del portiere del Chievo Vincenzo Sicignano. È la quindicesima delle diciassette vittorie consecutive della squadra di Roberto Mancini, record ancora imbattuto in Serie A. Di seguito il video dall’account YouTube “GM Mile”.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh