Video

VIDEO – Recoba capitano, Inter incontenibile: 5-0 al Livorno in un’ora

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 16 ottobre 2005. Contro il Livorno il capitano è Alvaro Recoba, che sigla anche il gol del definitivo 5-0. Ecco il video con tutti gli highlights.

POKERISSIMO – La mattina del 16 ottobre 2005 si apre con malcelato fastidio in casa Inter. Contro il Livorno non potrà esserci Adriano, non rientrato in tempo dal Brasile. Tuttavia, l’assenza del numero 10 sarà impalpabile, perché gli uomini di Mancini piegano i toscani senza troppa fatica. Al minuto 11 è già 1-0, grazie al gol di Marco Materazzi che capitalizza una divertente carambola nell’area amaranto, sugli sviluppi di un corner. E al 19′ arriva anche il secondo: Giuseppe Favalli scocca un cross rasoterra da sinistra, che Julio Cruz deve appena correggere in rete. Il primo tempo si conclude sul 2-0, e nella ripresa basterà un quarto d’ora per archiviare definitivamente la gara. Al 47′ il Livorno rimane in dieci per l’espulsione dell’ex Francesco Coco. Dopo due minuti Esteban Cambiasso trova il 3-0 con un preciso mancino dal limite. Altri due minuti, e il poker è servito: su calcio d’angolo, Materazzi effettua un ponte che Ivan Cordoba trasforma in gol da pochi passi. Al minuto 61, la scure si abbatte definitivamente sui toscani, col quinto gol nerazzurro. Alvaro Recoba esegue un’azione ubriacante delle sue saltando mezza difesa, e infilando Marco Amelia con un diagonale (ovviamente mancino) da dentro l’area. Nel video YouTube di “GM Mile – Archivio F.C.Inter” il resoconto della gara:

https://www.youtube.com/watch?v=mUDA6RJriZ4

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.