Highlights

VIDEO – Inter, tutti i gol dello scudetto! Le 89 prodezze in Serie A

L’Inter ha chiuso la Serie A con ottantanove gol in trentotto giornate, che hanno permesso di vincere lo scudetto della seconda stella. La società, a pochi giorni dalla fine della stagione, celebra il dato con un video.

IN TRIONFO – È passato ormai più di un mese dalla vittoria dello scudetto della seconda stella dell’Inter, ma di certo la cavalcata conclusa alle 22.43 di lunedì 22 aprile 2024 non passa di moda. La squadra di Simone Inzaghi, coi due realizzati al Verona domenica, ha completato la Serie A 2023-2024 con ottantanove gol. Nettamente il miglior attacco, tredici reti in più rispetto al secondo (il Milan), e sempre a segno tranne la trasferta persa col Sassuolo. Che è anche l’unica squadra capace di battere l’Inter, salvo poi retrocedere in Serie B. Un percorso strepitoso, che ha portato a vincere lo scudetto con largo anticipo (alla sestultima giornata) e con un totale di oltre cento gol stagionali (centoquattro in tutto).

Il video con i gol del trionfo dell’Inter in Serie A

LE PRODEZZE – L’Inter ha una particolarità dalla Serie A: l’ha aperta e chiusa con una doppietta. Alla prima giornata quella di Lautaro Martinez (capocannoniere) nel 2-0 col Monza, all’ultima quella di Marko Arnautovic al Bentegodi. Il Toro è il grande protagonista del campionato, con i suoi ventiquattro gol, ma ovviamente non l’unico. Si va dal clamoroso tiro di Marcus Thuram nel 5-1 del derby d’andata sino alle reti in quello di ritorno valso lo scudetto, passando per la botta da centrocampo di Federico Dimarco al Frosinone o i tre a Napoli. Per non parlare di un altro momento gustoso, l’autogol di Federico Gatti in Inter-Juventus, la partita che ha dato la svolta. Tutti momenti indelebili, che hanno permesso all’Inter di vincere lo scudetto per la ventesima volta. E che vanno rivisti e rivisti ancora.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.