Highlights

VIDEO – Inter, 12 anni fa 3-1 al Palermo e settima Coppa Italia!

Il 29 maggio 2011 l’Inter vinceva la settima Coppa Italia della sua storia, superando 3-1 il Palermo in finale. Mattatore assoluto fu Samuel Eto’o, autore di una doppietta. Riviviamo quella vittoria nel giorno del dodicesimo anniversario.

AMARA CONSOLAZIONE – Dodici anni fa, al termine di una stagione altalenante, l’Inter Campione del Mondo in carica si consolò alzando al cielo la Coppa Italia. Bissando così il successo dell’anno precedente, che diede il via al Triplete chiuso il 22 maggio 2010 a Madrid. Il 29 maggio 2011 l’altra finalista era il Palermo allenato da Delio Rossi, con un giovanissimo Matteo Darmian (oggi colonna nerazzurra) in panchina. Per i rosanero non ci fu tuttavia storia. Samuel Eto’o chiuse una stagione da 37 gol complessivi, firmando una doppietta anche in quella finale. Il 9 camerunense aprì i conti al 26′ con un diagonale destro in area. E raddoppiò al 76′ “speculando”: diagonale sempre, ma di sinistro. Entrambe le volte su assistenza di Wesley Sneijder. Chiuse poi i conti Diego Milito al 92′, con un facile appoggio che rese vano il momentaneo 2-1 siglato da Ezequiel Munoz sugli sviluppi di un corner. Riviviamo la vittoria della settima Coppa Italia della storia nerazzurra, che precede le due consecutive firmate Simone Inzaghi, in questo video:

Video highlights di Inter-Palermo (3-1), finale di Coppa Italia 2010/11, dal canale YouTube ufficiale del club nerazzurro

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.