Video

VIDEO – Adriano demolisce la Roma e ipoteca la Coppa Italia per l’Inter

Le partite storiche dell’Inter: la rubrica sui video del giorno oggi torna indietro al 12 giugno 2005. Nella finale di andata della Coppa Italia 2004/05, l’Inter ipoteca la vittoria del trofeo grazie alla straripante doppietta di Adriano.

INARRESTABILE – La stagione 2004/05 è la migliore di sempre nella lacunosa carriera di Adriano Leite Ribeiro, che chiude con 28 gol complessivi. L’attaccante brasiliano gioca divinamente, e suggella quella stagione nel migliore dei modi. A Roma, contro i giallorossi, si disputa la finale di andata di Coppa Italia. Un trofeo che all’Inter manca dal 1982, che è anche l’anno di nascita del numero 10 verdeoro. E proprio Adriano imprime il suo inesorabile sigillo sulla gara, aprendola e chiudendola in 6 minuti, già nella prima frazione di gioco. Al 30′ l’Imperatore riceve palla sui 35 metri, addomesticando il pallone come può per resistere al pressing avversario. Riuscito a girarsi, bastano un paio di metri ad Adriano per demolire la porta della Roma con un missile mancino da distanza siderale. Sei minuti dopo è ancora lui a chiudere la gara. Punizione per l’Inter dal lato destro dell’area: cross morbido in mezzo su cui si avventa il numero 10, che insacca di testa da pochi passi. Una doppietta sensazionale, che chiude la finale di andata e ipoteca quella di ritorno, dove basterà una punizione di Sinisa Mihajlovic per sancire la vittoria dell’Inter. Nel video YouTube di “inter070” il resoconto della gara:

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.