VIDEO – Inzaghi, l’Inter celebra il rinnovo: «Nouvelle cuisine»
Da ieri è ufficiale il rinnovo di Inzaghi. L’Inter, in attesa del raduno previsto per le ore 9.30, celebra il prolungamento di contratto dell’allenatore con un video pubblicato sui propri canali ufficiali.
LA FIRMA – Terzo rinnovo per Simone Inzaghi in altrettanti anni all’Inter. Dopo quello di giugno 2022 e il precedente a settembre 2023, ieri l’allenatore ha firmato sino al 30 giugno 2026. Comincia per lui la sua quarta stagione in nerazzurro, diventando l’allenatore più longevo dalla prima esperienza a Milano di Roberto Mancini, che rimase in panchina dal 2004 al 2008. Oggi Inzaghi tornerà effettivamente al lavoro, con il raduno ad Appiano Gentile previsto per le 9.30. Nell’attesa, l’Inter gli ha dedicato un video per celebrare quanto fatto in questi tre anni e il rinnovo annunciato ieri dal presidente Giuseppe Marotta.
Inzaghi rinnova con l’Inter: il video di celebrazione
IL PERCORSO – Il 3 giugno 2021 Inzaghi veniva annunciato nuovo allenatore dell’Inter, dopo la rottura con Antonio Conte. Nel video visibile sopra, la società ripercorre i tre anni con lui in panchina e tutti i trofei vinti. Si va dalla Supercoppa Italiana del 2022, con l’agonico gol di Alexis Sanchez al 121′ contro la Juventus, a quelle del 2023 e dello scorso gennaio. Poi la vittoria della Coppa Italia nel 2021-2022 e 2022-2023, fino allo storico scudetto della seconda stella. Quello conquistato lo scorso 22 aprile, vincendo il derby contro il Milan. “Nouvelle cuisine”, il claim scelto dall’Inter per commentare il rinnovo di Inzaghi, che è pronto a lottare per ottenere nuovi trofei in una stagione che si preannuncia molto lunga.