Olimpiadi, grande oro per l’Italia nel tennis! L’Inter esulta: «Storia!»
Proseguono le ottime notizie da Parigi per l’Italia alle Olimpiadi. Pochi minuti fa è arrivata una nuova medaglia d’oro, per Errani e Paolini nel tennis femminile. Immediata la celebrazione dell’Inter.
IL SUCCESSO – Sara Errani e Jasmine Paolini hanno vinto l’oro nel torneo doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi. Nella finale contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, presenti come nazione indipendente vista la squalifica del loro Paese, vincono 2-6 6-1 10-7 ribaltando la situazione e si prendono la medaglia più pregiata. Un successo strepitoso per le azzurre, che diventano la prima coppia capace di dare un oro all’Italia alle Olimpiadi nel tennis.
Errani e Paolini danno l’oro all’Italia alle Olimpiadi: la festa dell’Inter
IL POST – C’è anche l’Inter a festeggiare il grande risultato ottenuto poco fa a Parigi, come già fatto altre volte. Sull’account Twitter della società è apparso il seguente messaggio: “STORIA! Sara Errani e Jasmine Paolini conquistano in doppio il primo oro dell’Italia nel tennis nella storia delle Olimpiadi”. Per l’Italia è la medaglia numero 21 finora, la settima d’oro dopo le altre con Canoa Slalom, Judo, Nuoto (due volte), Scherma e Vela. Poi, in aggiunta, nove d’argento e cinque di bronzo (peraltro con un’infinità di quarti posti).