Conte: “Inter-Napoli partita brutta ma importante! Strategie simili”
Conte dopo Inter-Napoli terminata 1-0 a favore della sua squadra, ai...
Romelu Lukaku decide lo scontro diretto contro il Napoli, trasformando il rigore dell’1-0. Un gol che gli permette di eguagliare Vieri, come riporta l’Inter sui social.
CASA – Romelu Lukaku trova il gol numero dieci in questo campionato, in undici presenze. Ed è un gol che vale molto, moltissimo. In primis, perché consente all’Inter di battere il Napoli e portarsi a -1 dal primo posto. E poi perché permette al numero 9 di segnare un altro record nella sua (fin qui) breve esperienza nerazzurra. In questo campionato, infatti, Lukaku ha segnato in tutte le partite giocate da lui a San Siro. Le sue vittime finora sono Fiorentina, Milan, Torino, Bologna e oggi il Napoli. L’ultimo a riuscire a segnare in tutte le prime cinque partite casalinghe di Serie A? Fu Christian Vieri nel 2002/03. Bobo segnò contro Torino, Chievo (doppietta), Juventus, Bologna e Udinese. Un primato che fa onore a Lukaku, che riceve una sorta di “guanto di sfida”. Alla sesta partita, infatti, Vieri siglò addirittura un poker contro il Brescia. In attesa di vedere Inter-Spezia (domenica alle 15), ecco il tweet dell’Inter in merito:
📊 | RECORD
Romelu #Lukaku è il primo giocatore a segno in tutte le prime 5⃣ presenze stagionali in casa con l’Inter in @Serie A 🔥🔥🔥
L'ultimo prima di Big Rom? @vieri_bobo nel 2002/03! 😲#InterNapoli ⚫️🔵 #FORZAINTER pic.twitter.com/6srY6tkN8a
— Inter (@Inter) December 16, 2020