Inter, boom Instagram e non solo: raggiunti i 4 milioni di follower

Articolo di
3 Dicembre 2019, 20:02
Esultanza Inter Esultanza Inter
Condividi questo articolo

Continua la crescita del Brand Inter nel mondo Digital. Il club nerazzurro ha infatti raggiunto i 4 milioni di follower su Instagram con numeri in crescita su ogni piattaforma. Questo il comunicato del club

TRAGUARDO – Sempre più vicini e sempre più numerosi. Sono i tifosi nerazzurri sparsi per tutto il mondo e sempre di più connessi e parte del Club grazie ad una fan base digital in costante crescita. L’ultimo importante traguardo è quello di Instagram, che raggiungendo quota 4 milioni si conferma una certezza in termini di qualità dei contenuti e di crescita con un incremento di 1.6M di fans, il 71% nell’ultimo anno, oltre 128M di videoviews e 166M di interazioni.

SUCCESSI – Tra i contenuti più apprezzati il primo saluto di Sanchez e di Lukaku, l’esultanza del belga dopo il gol che ha chiuso il #DerbyMilano e quella di Barella dopo la sua prima, stupenda rete in Serie A con la maglia nerazzurra.

CRESCITA – Lo sviluppo in termini numerici di Instagram e l’ultimo traguardo raggiunto sono il risultato di una strategia mirata a trasmettere i valori del Club e della volontà di essere sempre al fianco dei tifosi e di portare i colori nerazzurri in ogni parte del mondo, come testimonia la crescita esponenziale di tutte le piattaforme digitali: da Twitter a Facebook, da YouTube a LinkedIn, l’Inter Official App e Inter.it, passando dalle piattaforme orientali Weibo, WeChat, Toutiao, Dongqiudi e Douyin.

NUMERI – Tra le parole chiave dell’Inter Media House, oltre alla creatività e l’intrattenimento c’è l’innovazione, la propensione a guardare al futuro: come in occasione del filtro di Instagram che l’Inter ha lanciato come primo Club in Italia, un successo in termini di numeri – 10.6 milioni di impression, 324mila acquisizioni e 51.414 condivisioni – al quale farà seguito un secondo progetto marchiato “Not for Everyone”.

Fonte: Inter.it



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




<!--//<![CDATA[ var m3_u = (location.protocol=='https:'?'https://servedby.publy.net/ajs.php':'http://servedby.publy.net/ajs.php'); var m3_r = Math.floor(Math.random()*99999999999); if (!document.MAX_used) document.MAX_used = ','; document.write (""); //]]>-->

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.