Social Network

FOTO – Inter-Ludogorets, Lukaku raggiunge Eto’o per ubiquità

Con il gol del 2-1 in Inter-Ludogorets, Lukaku mette la doppia firma sul passaggio agli ottavi di Europa League. Sale a 23 reti stagionali il bottino del belga, che raggiunge Samuel Eto’o in una particolare classifica. Ecco il commento dell’Inter.

SEGNA OVUNQUE – Dopo aver chiuso la gara di andata sullo 0-2, Romelu Lukaku firma il secondo gol anche in Inter-Ludogorets. Un gol fortunoso, arrivato grazie alla complicità del portiere Iliev, e che incarna diversi significati. È il gol che sposta la bilancia nuovamente a favore dei nerazzurri, dopo lo svantaggio iniziale. Ma soprattutto è la seconda rete di Lukaku in Europa League: è il primo giocatore – in questa stagione dell’Inter – a siglare almeno due gol in quattro diverse competizioni. Una singolarità che in casa nerazzurra non si verificava da quasi 9 anni. Nella stagione 2010/11 fu infatti Samuel Eto’o l’ultimo marcatore interista a segnare almeno due gol in 4 diverse competizioni. Il numero 9 camerunense apre la stagione post-Triplete già con una doppietta, nella Supercoppa Italiana vinta contro la Roma. In campionato e in Champions League impiega due partite a segnarne almeno 2, in Coppa Italia ne bastano meno. Già nell’ottavo di finale a eliminazione diretta, regola il Genoa con una doppietta decisiva nel 3-2 finale. Eto’o chiude la stagione 2010/11 con 37 reti complessive, di cui 21 solo in Serie A. Attualmente Lukaku è a quota 23 totali, di cui 17 in campionato: riuscirà a raggiungerlo? Ecco il commento dell’Inter a questa brillante statistica: “Romelu #Lukaku è il secondo giocatore nella storia dell’Inter a segnare almeno 2️⃣ gol in 4️⃣ competizioni differenti nel corso di una singola stagione in nerazzurro (esclusi preliminari) ??? Eguagliato @setoo9 nel 2010/11 ?.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.