Social Network

FOTO – Inter-Ludogorets, Lukaku raggiunge Eto’o per ubiquità

Con il gol del 2-1 in Inter-Ludogorets, Lukaku mette la doppia firma sul passaggio agli ottavi di Europa League. Sale a 23 reti stagionali il bottino del belga, che raggiunge Samuel Eto’o in una particolare classifica. Ecco il commento dell’Inter.

SEGNA OVUNQUE – Dopo aver chiuso la gara di andata sullo 0-2, Romelu Lukaku firma il secondo gol anche in Inter-Ludogorets. Un gol fortunoso, arrivato grazie alla complicità del portiere Iliev, e che incarna diversi significati. È il gol che sposta la bilancia nuovamente a favore dei nerazzurri, dopo lo svantaggio iniziale. Ma soprattutto è la seconda rete di Lukaku in Europa League: è il primo giocatore – in questa stagione dell’Inter – a siglare almeno due gol in quattro diverse competizioni. Una singolarità che in casa nerazzurra non si verificava da quasi 9 anni. Nella stagione 2010/11 fu infatti Samuel Eto’o l’ultimo marcatore interista a segnare almeno due gol in 4 diverse competizioni. Il numero 9 camerunense apre la stagione post-Triplete già con una doppietta, nella Supercoppa Italiana vinta contro la Roma. In campionato e in Champions League impiega due partite a segnarne almeno 2, in Coppa Italia ne bastano meno. Già nell’ottavo di finale a eliminazione diretta, regola il Genoa con una doppietta decisiva nel 3-2 finale. Eto’o chiude la stagione 2010/11 con 37 reti complessive, di cui 21 solo in Serie A. Attualmente Lukaku è a quota 23 totali, di cui 17 in campionato: riuscirà a raggiungerlo? Ecco il commento dell’Inter a questa brillante statistica: “Romelu #Lukaku è il secondo giocatore nella storia dell’Inter a segnare almeno 2️⃣ gol in 4️⃣ competizioni differenti nel corso di una singola stagione in nerazzurro (esclusi preliminari) ??? Eguagliato @setoo9 nel 2010/11 ?.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.