FOTO – Calhanoglu esulta per la vittoria: «Il sole sorge ora!»
Hakan Calhanoglu ha trascinato la sua Turchia alla vittoria contro la Repubblica Ceca. La nazionale ha raggiunto così gli ottavi di finale da seconda del girone, il calciatore dell’Inter ha esultato su Instagram con un post.
CRITICHE – I giorni scorsi sono stati un incubo per Hakan Calhanoglu. Il giocatore dell’Inter era stato criticato in Turchia assieme al ct Vincenzo Montella per l’arrendevolezza mostrata nella sconfitta per 3-0 contro il Portogallo. Tutto sembrava riportare all’eliminazione dai gironi, la terza consecutiva. Il centrocampista ha dovuto in più chiarire la sua situazione con il club nerazzurro, perché in Italia si sono susseguite le voci sulla partenza verso il Bayern Monaco.
Calhanoglu e la festa della Turchia
FESTA – La realtà però è andata diversamente e uno dei protagonisti assoluti è stato proprio Calhanoglu. Il numero 20 dell’Inter ha segnato il primo gol della serata di festa con la Repubblica Ceca, conclusasi con la rete finale di Tosun e la qualificazione agli ottavi di finale degli Europei. Il regista ha scritto su Instagram: «Il sole sorge dall’orizzonte!». C’è un solo problema per Hakan Calhanoglu e la partita degli ottavi di finale. Il giocatore salterà l’impegno per l’ammonizione ricevuta in seguito al gol, rientrerà in caso di qualificazione dei compagni ai quarti di finale.