Anche la Lega Serie A si mette contro l’Inter: grazie Fiorentina!

Articolo di
9 novembre 2015, 15:27
lega serie a beretta

A volte si dice che il mondo gira al contrario, altre volte a girare sono, invece, dei concetti che alla lunga possono stufare: è il caso della questione estetica sul calcio, che con l’Inter prima in classifica sta degenerando. L’ultima perla arriva addirittura dal profilo Twitter ufficiale della Lega Serie A, più social che mai e magari anche pronta a girare la classifica, togliendo la vetta all’Inter

VINCE SOLO LA FIORENTINA – Campionato strano. Risultati strani. L’Inter è prima: che strano! E da fastidio. La Fiorentina è prima: che bello! Meritatissimo. L’apoteosi del bel calcio viene oggi sottolineato dalla Lega Serie A, che omaggia la squadra di Paulo Sousa. Per carità, i complimenti arrivano anche da parte nostra, sportivi e coerenti, ma quando arrivano da un organo ufficiale e (solo teoricamente) super partes, qualcosa inizia a… puzzare? Il primo posto è tanto dell’Inter quanto della Fiorentina, che rispetto ai nerazzurri va omaggiata per la netta vittoria nello scontro diretto e non per il gioco, che può essere bello o meno bello: resta comunque una questione estetica soggettiva e non finalizzata al raggiungimento degli obiettivi stagionali. Ma non è così per la Lega Serie A. Perché, leggendo tra le righe, l’Inter sta vincendo senza giocare a calcio dal 1° al 90° minuto: sarà forse questo il caso per cui il loro nome non è più Lega Calcio? Non si gioca più a calcio, per colpa dell’Inter!

Ecco la locandina odierna dedicata alla Fiorentina, che battendo la Sampdoria è tornata in vetta insieme all’Inter, che era già da qualche ora a quota 27 punti:

Ecco, invece, per dovere di cronaca, quella dedicata ieri all’Inter, per cui viene specificato (inutilmente, ndr) un “momentaneamente” ovvio e non richiesto:

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE