Primo Piano

Zhang: “SuperLega? Sempre favore di migliorare nostro prodotto”

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha parlato dell’ipotesi SuperLega aprendo a questa possibile nuova competizione per la squadra nerazzurra

SUPERLEGA – Queste le parole di Steven Zhang, presidente dell’Inter, sulla Superlega, nel corso di un’intervista a “SportLab”. «Sono sempre a favore dell’idea di migliorare ed evolvere il nostro prodotto. Dobbiamo analizzare la situazione attuale e il nostro lavoro post pandemia, dobbiamo offrire prodotti che siano competitivi. Penso che rendere i nostri prodotti più internazionali, adatti a pubblico di diversi luoghi e specialmente al pubblico della giovane generazione aiuterà ulteriormente il nostro settore».

PASSIONI – Zhang sulle nuove generazioni. «Penso che passioni e emozioni suscitate dallo sport siano simili in tutto il mondo. Tra i grandi cambiamenti ci sono diversi tipi di intrattenimento legati al calcio, videogame, social media e tutte le tecnologie emerse negli ultimi anni. La differenza di cui tenere conto, nel calcio, è come usare questi nuovi canali per assicurare a consumatori e tifosi la fruzione del calcio oltre ai 90’ di gioco. Forse è più importante cosa avviene oltre dai 90’ e come poter coinvoglere ulteriormente i tifosi. La partita non dura solo 90′, è molto più di questo».

DIRITTI TV – Zhang sul peso dei diritti tv. «Sono stati al centro dei nostri modelli di business e sarà così nel prossimo decennio. Ma qualcosa sta cambiando, ricavi e business model stanno passando dai diritti tv alle partnership con le piattaforme multidiali. Non si può dire che tv e OTT non siano state importanti, ma ora dobbiamo anche guardare ai nostri prodotti e a come raggiungere tifosi che non sono allo stadio o nemmeno in Europa: questo può migliorare il nostro business».

Fonte: CalcioeFinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.