Primo Piano

Zhang: “SuperLega? Sempre favore di migliorare nostro prodotto”

Steven Zhang, presidente dell’Inter, ha parlato dell’ipotesi SuperLega aprendo a questa possibile nuova competizione per la squadra nerazzurra

SUPERLEGA – Queste le parole di Steven Zhang, presidente dell’Inter, sulla Superlega, nel corso di un’intervista a “SportLab”. «Sono sempre a favore dell’idea di migliorare ed evolvere il nostro prodotto. Dobbiamo analizzare la situazione attuale e il nostro lavoro post pandemia, dobbiamo offrire prodotti che siano competitivi. Penso che rendere i nostri prodotti più internazionali, adatti a pubblico di diversi luoghi e specialmente al pubblico della giovane generazione aiuterà ulteriormente il nostro settore».

PASSIONI – Zhang sulle nuove generazioni. «Penso che passioni e emozioni suscitate dallo sport siano simili in tutto il mondo. Tra i grandi cambiamenti ci sono diversi tipi di intrattenimento legati al calcio, videogame, social media e tutte le tecnologie emerse negli ultimi anni. La differenza di cui tenere conto, nel calcio, è come usare questi nuovi canali per assicurare a consumatori e tifosi la fruzione del calcio oltre ai 90’ di gioco. Forse è più importante cosa avviene oltre dai 90’ e come poter coinvoglere ulteriormente i tifosi. La partita non dura solo 90′, è molto più di questo».

DIRITTI TV – Zhang sul peso dei diritti tv. «Sono stati al centro dei nostri modelli di business e sarà così nel prossimo decennio. Ma qualcosa sta cambiando, ricavi e business model stanno passando dai diritti tv alle partnership con le piattaforme multidiali. Non si può dire che tv e OTT non siano state importanti, ma ora dobbiamo anche guardare ai nostri prodotti e a come raggiungere tifosi che non sono allo stadio o nemmeno in Europa: questo può migliorare il nostro business».

Fonte: CalcioeFinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh