Primo Piano

Zhang oggi annuncia i tagli, Inter sul modello Juventus: servono i documenti – CDS

Zhang inizia la sua settimana milanese con un impegno importante con il gruppo-squadra Inter. Come riportato dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola, è il giorno del famoso incontro per annunciare i tagli necessari per far quadrare i conti nerazzurri entro fine mese

SFORBICIATA DI FINE STAGIONE – Giornata importante oggi ad Appiano Gentile. Il Presidente Steven Zhang, insieme agli AD Alessandro Antonello (Corporate) e Beppe Marotta (Sport), parlerà alla squadra introducendo il discorso sul taglio di un paio di mensilità. Una decisione drastica che rientra nella nuova politica aziendale di austerity e contenimento dei costi, che oscillerà in percentuale tra il 10 e il 20%. Il risparmio stimato per l’Inter sarebbe di circa 35 milioni di euro lordi prima della chiusura del bilancio. Una cifra sicuramente utile, in attesa che Suning concluda il maxi finanziamento che ridarà ossigeno alle casse nerazzurre. Una “sforbiciata” che, però, allo spogliatoio neo campione d’Italia non sembra piacere e per cui non è possibile da regolamento arrivare all’accordo collettivo. Bisogna agire singolarmente. Questo lo scenario descritto dal “Corriere dello Sport” oggi in edicola a firma Andrea Ramazzotti, che dettaglia la situazione.

MOTIVI E TEMPISTICHE DEI TAGLI – Il giornalista del quotidiano romano spiega perché è importante trovare una soluzione entro e non oltre tre settimane. Non si tratta di un “taglio” vero e proprio, piuttosto di posticipare nuovamente alcuni pagamenti previsti entro fine stagione. Più che altro, i giocatori dovrebbero firmare le personali liberatorie che assicurino l’assenza di pendenze (attestato di pagamento e/o rinuncia agli stipendi, ndr), così da permettere l’iscrizione dell’Inter alla Serie A 2021/22, per poi raggiungere successivamente accordi privati con la società per riscuotere quelle cifre in futuro. Come già fatto post-lockdown dalla Juventus e dalla Roma, tra l’altro. L’accordo con i calciatori va trovato entro il 31 maggio. Nei prossimi giorni entrerà in azione Marotta stesso, insieme all’avvocato Angelo Capellini e al segretario sportivo Massimo Cosentino, per trovare la quadra. L’obiettivo è completare la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato, quindi avere tutti i documenti a posto per evitare sanzioni o problemi più seri. Una situazione non così complicata come viene descritta, a dire il vero, ma comunque impegnativa per chi è chiamato a negoziare continuamente con i propri dipendenti.

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti

Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.