Primo Piano

Zhang, nessuna svendita dell’Inter ad Oaktree: un documento lo rivela!

Condividi

Gli scenari del club nerazzurro potrebbero cambiare dopo l’analisi di un documento sul prestito di Oaktree a Suning. Zhang si sarebbe tutelato, impedendo la svalutazione dell’Inter.

FUTURO – Da tempo si discute sulla scadenza del famoso prestito di Oaktree alla famiglia Suning, proprietaria dell’Inter. A maggio del 2024, infatti, è fissato il momento in cui Steven Zhang dovrà restituire i 275 milioni di euro concessi dal fondo. Il futuro dell’Inter, dunque, sembra essere legato proprio alla restituzione di tale prestito. E la preoccupazione di molti è che, nel caso in cui la famiglia Zhang non dovesse riuscirci, il club nerazzurro verrebbe svenduto ad Oaktree. C’è però un nuovo scenario che si apre, grazie a dei documenti, liberamente consultabili e resi noti da Panorama, che spiegano come la situazione sia completamente diversa.

DOCUMENTO – Il documento in questione è l’atto di costituzione del pegno concesso da Suning a Oaktree, attraverso cui si possono conoscere informazioni importanti sulla gestione del finanziamento. In questi atti c’è una clausola che stabilisce l’obbligo di una stima dei beni messi in pegno dalla famiglia Zhang. Di conseguenza, se il valore dei beni, in questo caso l’Inter, dovesse risultare superiore al prestito, Oaktree dovrebbe rimborsare Suning. Tutta l’operazione di stima sarà eseguita da un perito, che non potrà essere contestato dalle parti.

CAUTELA – Ciò fa capire come la famiglia Zhang si sia assolutamente tutelata e che, in seguito a un’eventuale mancata restituzione del prestito Oaktree, il valore di mercato dell’Inter non andrebbe perso. Il creditore, dunque, non si approprierebbe del club nerazzurro gratis, ma dovrebbe pagare in base alla differenza del valore di mercato al momento dell’erogazione del prestito. In parole povere, se l’Inter vale attualmente 1,2 miliardi di euro, Suning potrebbe ricavare dal prestito 200 milioni di euro.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

Rummenigge: «Inter secondo grande amore. La seconda stella!»

Sul palco del Globe Soccer Awards Europe 2024 Karl-Heinz Rummenigge non dimentica affatto il suo…

29 Maggio 2024 - 3:02

Plastino: «Rinnovo Lautaro Martinez? Una garanzia Inter! LionRock mistero»

Fra i temi principali del martedì appena concluso, oltre al vertice fra Inzaghi e i…

29 Maggio 2024 - 2:03

Prima Pagina IN Edicola: Lautaro Martinez spara alto: le cifre!

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

29 Maggio 2024 - 0:58

Carlos Augusto: «Regalato una gioia ai tifosi. Non dimenticherò!»

Carlos Augusto ha espresso il suo grande onore per aver giocato la sua prima stagione…

29 Maggio 2024 - 0:43

Lautaro Martinez solo tormentone mediatico? Le ultime – SI

Lautaro Martinez e il suo agente fanno parlare e non poco del rinnovo ancora in…

29 Maggio 2024 - 0:30

Borghi avvisa: «Lautaro Martinez chiede cifre in linea col mercato»

Lautaro Martinez e il suo rinnovo di contratto sono il tema principale in questi giorni…

28 Maggio 2024 - 23:58