Primo Piano

Zhang: “Fair Play Finanziario? Inter direzione giusta. Le nuove regole…”

Steven Zhang, presidente dell’Inter, è intervenuto all’FT Business of Football Summit. Oltre a parlare di quanto successo con il presidente della Lega Serie A e del nuovo stadio di Milano, si è concentrato sul Fair Play Finanziario

LAVORO – Steven Zhang ha parlato del Fair Play Finanziario e di quanto fatto dall’Inter: «Non posso parlare per gli altri club, come Inter noi vogliamo sempre seguire le regole. Quando abbiamo acquistato il club era sotto uno stretto settlement agreement, l’anno scorso ne siamo usciti passando sotto le normali regole del FPF. La direzione è giusta, quella di sostenibilità e avere una organizzazione per aiutare il club a crescere in termini di business».

NUOVE REGOLE? – Zhang ha parlato di possibile nuove regole: «Come detto da Ceferin ieri, l’indicazione è che vanno modificate le regole, rivalutate e adattate affinché siano appropriate per il nostro business model. Oggi il nostro marketing team ha funzioni completamente differenti da 20 anni fa. Come regole, può essere cambiato e migliorato. Ma la direzione è giusta, tutti puntare sulla sostenibilità e crescere dal punto di vista commerciale .Come cambiare il FFP? Onestamente non sono un esperto in materia, ma oggi il sistema calcio sta cambiando, il mondo digital si sta evolvendo, molti club stanno sviluppando nuove strutture, diversi modi per vendere sponsorizzazioni, promuovere contenuti digital. Dal punto di vista FFP, questi investimenti vanno tenuti in considerazione, supportando la digitalizzazione dei club e promuovere i club a muoversi in questa strada».

Fonte: Calcioefinanza.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.