Primo Piano

Zhang, 2 advisor e 5 acquirenti: si decide così il futuro dell’Inter – TS

Zhang nei prossimi giorni dovrà dare una risposta sul futuro dell’Inter. Una risposta che interessa agli attuali soci ma soprattutto ai potenziali acquirenti. Come riportato dal quotitiano Tuttosport oggi in edicola, le operazioni avanzano sottotraccia ormai da settimane

FUTURO IN BILICO – Manca poco. Relativamente pochissimo. Giovedì 26 ottobre andrà in scena l’Assemblea dei Soci dell’Inter per approvare il bilancio chiuso il 30 giugno con una perdita di 85 milioni di euro. Aumenta la curiosità su ciò che dirà il Presidente Steven Zhang sul suo futuro ai vertici della società. La presenza di Zhang a Milano non è confermata. Anzi, resta sempre più probabile il collegamento da remoto. La situazione legata al prestito di Oaktree Capital Management con scadenza 24 maggio 2024 va risolta. Cessione per non perdere le quote di Suning Holdings Group in pegno o rifinanziamento? Diversi investitori hanno mostrato interesse verso l’Inter. Da BC Partners a PIF (Public Investment Fund), passando per Investcorp fino a Thomas Zilliacus, che insiste e vuole coinvolgere anche Jassim bin Hamad Al Thani sull’asse Finlandia-Qatar. Nel frattempo gli advisor che gestiscono il dossier nerazzurro, ovvero Raine Group e Goldman Sachs, hanno in mano una proposta concreta da un consorzio arabo con un’offerta che si aggira intorno a 1.3 miliardi. Di questo consorzio potrebbe far parte anche Investcorp che, come evidenziato dal collega Federico Masini sulle pagine di Tuttosport, è sempre molto interessato all’Inter. Si continua a lavorare sottotraccia in attesa delle garanzie economiche necessarie per convincere Zhang a cedere le sue quote nerazzurre prima del 24 maggio… A chi? L’Inter vale tanto per Suning ma soprattutto per Zhang. Forse anche troppo. Novità in arrivo.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.