Primo Piano

Zanetti: “Supercoppa 2006 inizio di tutto. Inter, che voglia! Su Mancini…”

Zanetti ha commentato la Supercoppa Italiana del 2006, conquistata dall’Inter contro la Roma con il punteggio di 4-3. Lo storico capitano nerazzurro commenta il successo di quella sera, sottolineando le grandi qualità di Maicon e l’ottimo rapporto con Mancini. Di seguito le sue dichiarazioni su “Inter Tv”

VOGLIA DI VINCEREJavier Zanetti racconta la conquista della Supercoppa 2006 contro la Roma: «Quell’estate, dopo Calciopoli, arrivano 8 giocatori, cosa ne pensi? Si tornava a giocare dopo tutto quello che era successo. La prima partita con lo Scudetto sul petto e dovevamo onorare questa partita. Anche se di fronte c’era una big come la Roma, con giocatori importanti. Tutti quei nomi che sono arrivati sono pesanti nella nostra storia. Hanno aiutato tantissimo l’Inter in tutti i successi poi conquistati. Maicon e lo spostamento a centrocampo? Con Mancini c’era un grandissimo rapporto. Lui sapeva che potevo giocare dove lui aveva bisogno. Mi era già successo un altro match contro la Roma in cui c’erano tanti infortuni. Io mi sono fatto trovare sempre pronto e penso che da lì sia nato un gran rapporto col mister».

SQUADRA TOPJavier Zanetti commenta la partita: «E’ stata una partita strana, la Roma era una grande squadra. Nel primo tempo sono andati meritatamente sul 3-0, ma si respirava un’aria da partita non finita. Siamo rientrati negli spogliatoi con rabbia, ma con la voglia di ribaltare. Poi sono entrati Crespo e Maicon che ci hanno aiutato tantissimo a cambiare il risultato. Hernan fece uno dei suoi gol di testa: San Siro è esploso. Poi siamo andati ai Supplementari: potevano vincere pure loro, ma poi sul 3-3 noi avevamo qualcosa in più. Falso nove? Il problema era proprio che non ti davano punti di riferimento e quindi facevi fatica a prenderli. Sia con gli inserimenti che sulle fasce. Spalletti è molto bravo. E’ stata decisiva la nostra voglia di ribaltare e di iniziare con un trofeo: poi si è visto quello che è successo».

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.