Primo Piano

Zanetti: “Per essere capitano necessari rispetto e lealtà. Con Del Piero…”

Intervenuto in collegamento su “Sky Sport” insieme ad altri grandi capitani come Paolo Maldini, Francesco Totti e Alessandro Del Piero, Javier Zanetti – ex capitano dell’Inter e attuale Vicepresidente del club nerazzurro – ha parlato dei suoi ex avversari e del rapporto con il padre.

CONSIGLI DA CAPITANO – Javier Zanetti, una vita da capitano, ma soprattutto da grande uomo. L’attuale Vicepresidente dell’Inter ha consigliato ai giovani calciatori come fare per arrivare, un giorno, a indossare la fascia da capitano delle proprie squadre. E, a proposito di capitani, ha anche raccontato degli scontri con due grandi rivali come Del Piero e Totti: «A un giovane, per arrivare a indossare la fascia di capitano, consiglierei come prima cosa di essere sé stesso. Poi rispetto e lealtà. Come si faceva per fermare due come Totti e Del Piero? Era difficile, ancora oggi nelle partite di beneficienza lo è. Da parte mia però c’è sempre stato massimo rispetto e massima lealtà. Con Alex ricordo che quando ci scambiavamo il gagliardetto c’era grande rispetto, poi però iniziata la partita si lottava per cercare di vincere».

RAPPORTO SPECIALE – Zanetti ha anche raccontato il rapporto speciale con il padre: «Faceva il muratore e creò una squadra di calcetto da cui ho iniziato a inseguire il mio sogno. I sacrifici che faceva mi hanno insegnato molto e sono stati un esempio per me».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.