Primo Piano

Zanetti: «Messi all’Inter? Non si può dire. Lukaku è migliorato tantissimo»

Javier Zanetti, vice presidente dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista alla tv egiziana OnTime Sports. Tra i temi trattati, il futuro di Lionel Messi, la crescita di Romelu Lukaku e la corsa allo scudetto. Ecco le parole dell’argentino.

SOGNO PROIBITO – A tutto Javier Zanetti. Il vice presidente dell’Inter ha parlato all’emittente OnTime Sports toccando diverse tematiche. Si parte con quella più calda, il futuro di Lionel Messi e la possibilità di vederlo in nerazzurro un giorno: «È una cosa che non possiamo dire, perché è un giocatore del Barcellona. Bisogna rispettare la sua carriera e il suo club attuale. Ma dobbiamo anche avere rispetto verso i nostri giocatori, non mi piace parlare di queste cose. Comunque credo che Messi continuerà a Barcellona. L’eliminazione della Juventus? Dobbiamo pensare solo a noi stessi, siamo concentrati sul Torino. Cristiano Ronaldo in discussione? Quando arrivano certi grandi campioni in Italia, fanno alzare il livello».

PARAGONE DI LUSSO – Sull’obiettivo scudetto, e sul paragone tra l’Inter attuale e quella del Triplete, Zanetti ha parlato così: «La Serie A è un campionato molto difficile. Mancano ancora diverse partite e dobbiamo continuare così. Antonio Conte e la squadra stanno svolgendo un ottimo lavoro. Il 2010? È stato un anno fantastico perché siamo riusciti a conquistare il Triplete. Ma non farei paragoni con il presente. Il gruppo di oggi sta facendo molto bene, speriamo che il percorso intrapreso possa portarci a ottenere risultati importanti. Il merito del primo posto in classifica è loro. Romelu Lukaku? È un grandissimo attaccante – prosegue Zanetti – con noi è migliorato tantissimo e come persona è molto disponibile. Erling Haaland e Kylian Mbappé eredi di Messi e Ronaldo? Sono due giocatori che si stanno mettendo in mostra nei loro club. Gli auguro di continuare così. Ma non mi piace fare paragoni. Ogni giocatore ha le sue caratteristiche e un suo percorso. Ci sono giocatori importanti, alcuni giovani come Lukaku, Lautaro Martinez, Haaland, ma anche Salah. Stanno avendo continuità. Ma sono ancora all’inizio della loro carriera, hanno tanto davanti e mi auguro che possano continuare così».

Fonte: OnTime Sports

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.