Primo Piano

Zanetti: “Maradona unico. L’Inter è una famiglia. Il mio ruolo…”

Intervenuto con una nota vocale esclusiva sull’emittente Radio RCR Metro Barcelona durante il programma “Fútbol Distinguido”, Javier Zanetti – Vicepresidente dell’Inter – ha parlato dell’idolo Maradona e del suo ruolo nell’Inter.

MARADONA – Queste le parole di Javier Zanetti al programma “Fútbol Distinguido” su Diego Armando Maradona: «Diego trasmetteva sempre emozioni, quello che faceva con la palla era unico. Era speciale, era una di quelle persone che quando parlano di lasciano qualcosa. Riusciva a trasmetterti quello che significava il calcio per lui. Chiunque fuori dall’Argentina conosceva Maradona: questa è l’eredità che ci ha lasciato. Il gol più bello? Senza dubbio quello contro l’Inghilterra, che non a caso è stato definito il più bello della storia. Anche per quello che significava per tutti gli argentini. E poi ci portò in semifinale dei Mondiali».

AMALA – Il discorso si sposta poi velocemente sull’Inter, e Zanetti ricorda la registrazione di “Pazza Inter”: «Fu un bel momento, speciale, mi sono divertito a registrarla coi miei compagni. E’ stato un bel momento, ce lo siamo goduto».

LEGAME – L’ex capitano nerazzurro descrive poi il suo legame con l’Inter: «La verità è che mi sento identificato con l’Inter, sono qui dal 1995. Si è creato un legame fortissimo, coi tifosi, con tutta la gente che forma questa famiglia. Per me l’Inter è una famiglia. La cosa bella del mio lavoro, che mi rende felice, è poter trasmettere cosa significa sentirsi parte di questo».

FACCHETTI – Zanetti ricorda poi così la leggenda Giacinto Facchetti: «Giacinto è sempre stato un referente per me, una persona sempre presente, che rimarrà sempre nel nostro cuore. Per quello che ha rappresentato nella storia dell’Inter, come giocatore e anche dopo».

OBIETTIVI«Quando mi hanno nominato vicepresidente mi sono sentito felice e anche molto responsabilizzato. Perché si tratta di rappresentare uno dei più grandi club del mondo. E questo mi ha dato lo stimolo per studiare, per diventare capace a ricoprire questo ruolo. Sono andato alla Bocconi, ho studiato, per avere una visione sportiva a 360°, non solo di campo. Cerco sempre di portare il miglior beneficio possibile, a tutte le aree, alla prima squadra, e a tutto il club. Uno dei miei obiettivi come vicepresidente è quella di riunire il maggiore numero possibile di tifosi dal Sudamerica, facendo capire cosa significa far parte di questo club. E sono felice che si stia concretizzando. Non puoi immaginare la quantità di tifosi che l’Inter ha nel mondo: questo mi rende felicissimo. Sentire che ci sono tifosi dell’Inter a migliaia di chilometri dall’Italia, è bellissimo, ti fa sentire importante, ti trasmette carica».

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.