Primo Piano

Zanetti: “Inter-Getafe, pronti! Europa League in 4 partite dà motivazioni”

Intervistato ai microfoni del “Matchday Programme”, Javier Zanetti, vicepresidente ed ex storico capitano nerazzurro, ha parlato della vittoria della Coppa Uefa 1998 e in vista di Inter-Getafe di Europa League, in programma stasera

GOL IN FINALE – Queste le parole di Javier Zanetti, vicepresidente ed ex storico capitano dell’Inter, sul suo gol in Inter-Lazio, finale di Coppa Uefa 1998 giocata e vinta per 3-0 al Parco dei Principi, a Parigi. «C’è un urlo ‘Lascia’. Poi un rumore sordo, perfetto: scarpino sul pallone, il sibilo, il rintocco del cuoio sulla traversa. Chi è allo stadio non capta questi dettagli, travolti dal tripudio sugli spalti. Chi è a casa, in televisione, ascolta queste parole: ‘Attenzione, il destro, violentissimo!’».

SQUADRA NERAZZURRA 1998 – Secondo Zanetti, la formazione del 1998 era «una squadra, quella che aveva in Simoni un vero e proprio papà. Era una famiglia nerazzurra, passata anche da momenti di difficoltà contro Lione e Strasburgo».

INTER-GETAFE – Per Zanetti invece, stasera in Inter-Getafe, partita secca valida per gli ottavi di Europa League, «non c’è margine d’errore. Ci siamo abituati a giocare ogni tre giorni, servirà tanta lucidità. Le motivazioni che ti dà un trofeo europeo che tra l’altro puoi raggiungere vincendo quattro partite ti possono far superare la stanchezza. È vero, lo sforzo richiesto è altissimo. Il Getafe arriverà alla sfida avendo avuto due settimane per concentrarsi solo su questo impegno. Ma non ci tiriamo indietro: questa Inter è pronta!».

Per leggere l’intervista completa e il “Matchday Programme” integralmente CLICCA QUI!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.