Primo Piano

Zanetti: «Infortunio a 39 anni, tutti pensavano fosse la fine! La Champions League…»

Zanetti ha rilasciato un’intervista a DAZN in occasione dell’evento WEmbrace Sport (vedi articolo). Il vicepresidente dell’Inter ha ripercorso i momenti più significativi della sua carriera da calciatore e della sua vita privata. 

RIALZARSI SUBITO – Javier Zanetti ha raccontato quali sono stati i momenti più difficili della sua carriera, soffermandosi sull’infortunio contro il Palermo: «Tanti momenti di difficoltà, però sono quelli che ti danno la forza per rialzarti e continuare, soprattutto per diventare più forte. Se ne devo dire uno, mi viene in mente il mio infortunio quasi a fine carriera. Quando mi sono rotto il tendine d’Achille, è stata una cosa molto grave perché a 39 anni tutti pensavano che era il finale della mia carriera. Mi sono accorto subito che si trattava di un infortunio importante, però la mia mente era già proiettata a quando tornare».

GRANDI SFIDE – Il vicepresidente Zanetti ha parlato dei duelli più accesi che ha vissuto sul campo: «Quando uno fa una carriera come quella che è toccata a me, rappresentando una grande squadra come l’Inter, le sfide sono altrettanto importanti. Ci sono sempre tante partite, tanta rivalità, la concentrazione dev’essere al massimo. I derby, la partita contro la Juventus, le partite a livello internazionale. La finale di Champions League., dove o vinci o perdi. O sei a un passo dalla storia o no. Vuol dire dare tutto te stesso».

JAVIER – Zanetti ha concluso l’intervista parlando della sua vita privata: «Chi sono fuori dal campo? Un cantante (ride, ndr). Mi piace la musica, mi piace cantare, sono uno molto tranquillo. Mi piace stare con la famiglia, con i miei amici. Preferisco magari essere un po’ diverso, perché mi posso aprire con più confidenza, però l’essenza della mia persona è sempre la stessa. I momenti più significativi? Le tre nascite dei miei figli, sono stati i momenti più importanti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.