Primo Piano

Zanetti: «Il gol più bello con l’Inter? Ne trovo due! Tanti grandi momenti»

Negli scorsi giorni Zanetti ha presentato il progetto Inter Academy a Mersin, in Turchia (vedi articolo). Oggi, la TV turca Ajansspor ha mandato in onda un’intervista al vice president della società, che torna anche sulla sua carriera.

LA GIOIAJavier Zanetti parla del motivo della visita in Turchia: «Sono molto contento di essere qui, soprattutto per l’accoglienza in questa città. Per noi è molto importante il progetto di Inter Academy in questo Paese: vogliamo portare i nostri valori e la nostra metodologia di lavoro. Ringrazio il nostro partner per questa opportunità. Io penso che il calcio turco abbia un grande futuro, ci sono grandi allenatori e grandi giocatori. Nelle competizioni europee sono sempre protagonisti. Istanbul è una grande città, ospiterà la finale di Champions League che sarà vista in tutto il mondo: di sicuro la Turchia sarà vista in tutto il mondo».

LA CARRIERA – Zanetti ripercorre quanto fatto in campo: «Ci sono tanti grandi momenti con la maglia dell’Inter, però di sicuro la finale di Champions League a Madrid. Il gol più bello? In una partita di campionato contro la Roma, che poi abbiamo vinto il campionato, e nella finale di Coppa UEFA contro la Lazio a Parigi. Il migliore al mondo? Lionel Messi, senza dubbio. Compagni turchi? Okan Buruk ed Emre Belozoglu sono due grandi amici, ci sono tanti bei ricordi con loro e gli auguro il meglio qui in Turchia. Ho avuto la fortuna di giocare con grandi squadre, mi ricordo una partita col Fenerbahçe molto difficile. Assieme al Galatasaray è molto difficile da incontrare, mi piace in generale il calcio turco e non solo una squadra. Il calciatore turco più forte? Hakan Calhanoglu

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.