Primo Piano

Zanetti: «Il gol più bello con l’Inter? Ne trovo due! Tanti grandi momenti»

Negli scorsi giorni Zanetti ha presentato il progetto Inter Academy a Mersin, in Turchia (vedi articolo). Oggi, la TV turca Ajansspor ha mandato in onda un’intervista al vice president della società, che torna anche sulla sua carriera.

LA GIOIAJavier Zanetti parla del motivo della visita in Turchia: «Sono molto contento di essere qui, soprattutto per l’accoglienza in questa città. Per noi è molto importante il progetto di Inter Academy in questo Paese: vogliamo portare i nostri valori e la nostra metodologia di lavoro. Ringrazio il nostro partner per questa opportunità. Io penso che il calcio turco abbia un grande futuro, ci sono grandi allenatori e grandi giocatori. Nelle competizioni europee sono sempre protagonisti. Istanbul è una grande città, ospiterà la finale di Champions League che sarà vista in tutto il mondo: di sicuro la Turchia sarà vista in tutto il mondo».

LA CARRIERA – Zanetti ripercorre quanto fatto in campo: «Ci sono tanti grandi momenti con la maglia dell’Inter, però di sicuro la finale di Champions League a Madrid. Il gol più bello? In una partita di campionato contro la Roma, che poi abbiamo vinto il campionato, e nella finale di Coppa UEFA contro la Lazio a Parigi. Il migliore al mondo? Lionel Messi, senza dubbio. Compagni turchi? Okan Buruk ed Emre Belozoglu sono due grandi amici, ci sono tanti bei ricordi con loro e gli auguro il meglio qui in Turchia. Ho avuto la fortuna di giocare con grandi squadre, mi ricordo una partita col Fenerbahçe molto difficile. Assieme al Galatasaray è molto difficile da incontrare, mi piace in generale il calcio turco e non solo una squadra. Il calciatore turco più forte? Hakan Calhanoglu

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh