Primo Piano

Zanetti: “Barcellona-Inter del 2010? Solo così potevamo giocarci le carte”

Zanetti ha parlato con RMC Sport in Francia per un documentario dal titolo Mourinho: le film, dedicato ovviamente all’allenatore portoghese. Uno dei passaggi riguarda Barcellona-Inter del 28 aprile 2010, quando i nerazzurri conquistarono la finale di Champions League con un’impresa leggendaria.

UN POSTO NELLA STORIA DEL CALCIOBarcellona-Inter, ritorno delle semifinali di Champions League 2009-2010, resta una partita indimenticabile per tutti. Javier Zanetti, capitano quella sera al Camp Nou, torna sul match e su come José Mourinho preparò la difesa del 3-1 dell’andata: «Rispettando sempre l’avversario che eravamo di fronte. Era il Barcellona, però sapevamo che soltanto così ci potevamo giocare le nostre carte per andare in finale. Già era difficile affrontare il Barcellona undici contro undici, immaginiamo dopo venti minuti che viene espulso Thiago Motta. Affrontare questo Barcellona, con questi giocatori e con un uomo in meno, era molto complicato».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh