Primo Piano

VIDEO IN − Bellinazzo: «Inter, 2024 sarà fondamentale: Suning dovrà fare delle scelte»

Condividi

Marco Bellinazzo, in occasione dell’evento di presentazione del suo libro in cui è stato presente anche Alessandro Antonello, ha parlato anche dell’Inter. Le sue parole raccolte da Inter-News.it.

ARABIA SAUDITA − Marco Bellinazzo, al termine dell’evento di presentazione del suo nuovo libro “Le nuove guerre del calcio. Gli affari delle corporation e la rivolta dei tifosi “, ha parlato così dell’Inter e non solo. Le parole raccolte da Inter-News.it, con l’inviato Roberto Novella: «Si sta creando uno spartiacque tra il calcio che è stato e quello che verrà. Le squadre ora stanno spingendo per monetizzare con i giocatori che l’Arabia Saudita e i suoi fondi chiedono. Il rischio però è quello di depauperare alcuni club. Tanti giocatori stanno andando nei club di proprietà di PIF (vedi QUI). L’obiettivo è quello di creare una grande lega araba che possa superare anche la Liga spagnola e la Bundesliga. La UEFA sta monitorando una situazione molto pericolosa. Questo tipo di pericolo merita una risposta diversa».

INTER − «Il 2024 sarà una data finanziaria essenziale per capire il tipo di scelte che farà Suning con l’Inter. Il finanziamento legato a uscite e risparmi può andare bene per qualche anno, ma non per molto. Suning dovrà fare delle scelte. Con la finale di Champions League, l’Inter ha ottenuto un risultato straordinario. Che ridà lustro e guadagna l’attenzione degli sponsor (vedi QUI). Suning in questo momento sta lavorando molto con Oaktree per rifinanziare il debito. Non avrebbe ora senso cedere il club, in attesa di capire quelli che potrebbero essere gli sviluppi sugli stadi. Che in un modo o nell’altro dovranno esserci nei prossimi anni».

DIRITTI TV − «Non è un buon momento per l’Italia. Non mi meraviglio che siano arrivate offerte così basse. L’unico vero elemento è il canale della Lega Serie A. E bisognerà cosa c’è nelle buste che hanno presentato i 6 fondi. Perché quel tipo di supporto diventa indispensabile per i club. Può essere il momento di svolta se si dovesse essere sotto gli 800 milioni di euro. Quando sei indietro devi prendere altre strade per cercare di recuperare terreno».

Fonte video: Inviato Inter-News.it – Roberto Novella

Pubblicato da
Alessia Gentile

Articoli recenti

Zhang, futuro dell’Inter in definizione: firma in arrivo!

Sembra finalmente in definizione il futuro di Steven Zhang al comando dell'Inter, con la risoluzione…

11 Maggio 2024 - 10:51

Padovan: «Inter, omaggi finiti. Partita seria voluta dalle altre»

Lo 0-5 di Frosinone-Inter continua naturalmente a far parlare, non tanto per quanto riguarda i…

11 Maggio 2024 - 10:39

Inzaghi in Frosinone-Inter sposta di ruolo Arnautovic

In Frosinone-Inter Arnautovic e Thuram sono partiti come coppia d'attacco. L'austriaco però ha coperto un…

11 Maggio 2024 - 10:30

Sabatini, polemica a ogni costo: «Inter, col Sassuolo non una bella cosa»

Sandro Sabatini ormai ci ha abituati con i suoi discorsi anti-Inter, cercando sempre e comunque…

11 Maggio 2024 - 10:12

Bisseck, sorprese finite: in Frosinone-Inter ennesima conferma

Yann Bisseck è tra i migliori in campo di Frosinone-Inter (0-5). Il tedesco si conferma…

11 Maggio 2024 - 10:03

Tebas tuona: «Stato deve intervenire. Serie A non sostenibile»

Il presidente della Liga, ossia il campionato spagnolo, ha parlato con Tuttosport della situazione in…

11 Maggio 2024 - 9:59