CalciomercatoPrimo Piano

Vidal ha sempre meno spazio nei progetti dell’Inter: bisogna limitare i danni

Vidal è uno dei calciatori destinati a lasciare l’Inter in questa sessione di mercato. E le motivazioni sono tanto economiche quanto tecnico-tattiche. Nel nuovo centrocampo nerazzurro, in cerca di nuovi equilibri, c’è sempre meno spazio per il cileno

ADDIO INDOLORE – Al termine della Copa America 2021 con la Nazionale Cilena, nella speranza che i problemi disciplinari siano offuscati dalle prestazioni in campo (vedi articolo), l’Inter avrà un paio di situazioni da sistemare. Più che Alexis Sanchez, che potrà restare a Milano solo ridiscutendo il proprio contratto, oggi preoccupa il futuro di Arturo Vidal, destinato all’addio. Il centrocampista classe ’87 senza Antonio Conte in panchina non ha più grandi motivazioni per continuare la sua avventura nerazzurra. Appena sarà possibile si cercherà di trovare una nuova sistemazione. Evitando magari complicazioni di tipo contrattuale, come ad esempio la richiesta di buonuscita (vedi Radja Nainggolan, ndr). Vidal ha un ingaggio insostenibile per la nuova Inter. Ancora più insostenibile dopo l’arrivo di Hakan Calhanoglu (vedi focus), che percepirà qualcosa in meno rispetto ai 6.5 milioni del cileno (vedi articolo). Ma (anche) l’uscita di Vidal è necessaria per far quadrare i conti nel monte ingaggi nerazzurro: bisogna tagliare e svecchiare.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.