Primo Piano

Vidal: «Il bacio allo stemma Juventus? Vi spiego. Scudetto? Un segreto»

Vidal ha rilasciato una lunga intervista a TNT Data Sports in Cile. Il centrocampista dell’Inter, al momento infortunato, ha svelato i segreti per la vittoria dello scudetto, chiarendo anche l’episodio controverso del bacio allo scudetto della Juventus, sulla maglia di Chiellini, nel derby d’Italia di alcuni mesi fa

PARTITA CHIAVE – L’emittente televisiva TNT Data Sports è andata a trovare Arturo Vidal ad Appiano Gentile. Il centrocampista cileno (che qualche settimana fa aveva parlato così del suo futuro) ha svelato alcuni retroscena sulla vittoria dello scudetto: «Appiano Gentile è casa mia, passo più tempo qua che a casa. Si lavora molto, ma sono felice. Segreto dello scudetto? Quest’anno siamo migliorati in tante cose, nonostante l’anno scorso fosse stato molto buono per l’Inter. Abbiamo dovuto cambiare alcune cose, perché tra il secondo e il primo posto cambia tanto. La squadra è cresciuta tantissimo quest’anno. Dove trovo le motivazioni per vincere ancora? Mi ricordo sempre da dove vengo. So che c’è tanta gente che confida in me, ho un paese alle spalle e so che devo lottare. È una motivazione molto grande. Il gol con la Juventus? Chiaro che la gente la individua sempre come match chiave. Quella è stata la vittoria più importante per tutto quello che significa questa partita. È stato il passo che ci ha convinto di poter vincere lo scudetto. Il bacio allo scudetto della Juventus? Una cosa da non spiegare, ho fatto un gesto involontario. Ma la gente è sempre attenta a queste cose. Non era mia intenzione creare problemi. Ero vicino a Giorgio Chiellini, abbiamo un gran bel rapporto, ed è successo. Ma ho sempre dato il 100% per l’Inter».

FUTURO – Vidal attualmente è infortunato e difficilmente sarà a disposizione di Antonio Conte per la gara con l’Udinese: «L’infortunio? Sto meglio, sto migliorando. L’operazione al ginocchio è stata veloce: insieme al mister abbiamo deciso di farmi recuperare al 100%. Abbiamo seguito il processo di reintegro come si deve. L’abbiamo fatto pensando che fosse la decisione migliore per la mia carriera. Purtroppo nell’ultima parte del campionato ho avuto alcuni problemi fisici, ma ho sempre dato il massimo. All’Inter sto anche facendo un ruolo diverso, la gente però si era abituata a vedermi protagonista e segnare dei gol. Certo, mi sarebbe piaciuto giocare di più ma credo che l’importante fosse raggiungere l’obiettivo. Prossimo anno? Vogliamo essere protagonisti in Champions League».

Fonte: TNT Sports Chile

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.