Primo Piano

Vecino: “Godin? Lo sto aspettando! L’Inter vuol tornare a lottare per il titolo”

Condividi

Matias Vecino è intervenuto in collegamento con “100% Deporte”, trasmissione della radio uruguayana Sport 890. Il centrocampista dell’Inter ha di fatto anticipato l’arrivo di Diego Godin per la prossima stagione, facendo sapere di attenderlo a Milano.

ULTIMI SFORZIMatias Vecino presenta a una radio uruguayana Inter-Juventus, con il rendimento attuale: «Stiamo lottando per entrare in Champions League, vanno le prime quattro e siamo terzi con cinque punti di vantaggio. Ci sono tante squadre che lottano dietro, dobbiamo chiudere il discorso aritmetico quanto prima perché è il nostro obiettivo. Sul terzo posto c’è vantaggio, però Milan e Atalanta sono a cinque punti e stanno lottando».

DISTANZA DAL VERTICE – Vecino parla del dominio della Juventus: «È un qualcosa che succede già da tanti anni, coincide con la crisi degli scorsi anni di Milan e Inter, con il cambio di presidenti e di tanti allenatori. Non sono riuscite a stare al passo con la Juventus, ora all’Inter è cambiata la proprietà e si spera di tornare al livello della Juventus, che è cresciuta moltissimo e sta migliorando anno dopo anno. In questa stagione abbiamo già ridotto il distacco, adesso speriamo nella prossima di poter lottare di nuovo per il campionato. C’è molta differenza, soprattutto a livello di mentalità: loro vincono sempre, noi potevamo fare qualche punto in più con squadre più deboli. L’anno scorso il Napoli ha lottato fino all’ultimo e ha fatto un gran campionato, è stato quello più combattuto».

NAZIONALE – Vecino si sposta sull’Uruguay, che a giugno farà la Copa América in Brasile: «Finiamo il 26 maggio, con l’ultima giornata, poi nei giorni successivi andrò in Uruguay e vedrò quando aggregarmi (al gruppo per la Copa América, ndr). Abbiamo una buona squadra, speriamo di arrivare in buona condizione fisica perché è essenziale. Sarà molto dura, ci sono altre avversarie ma la speranza di vincere c’è. Siamo stati in Cina nell’ultima sosta per le nazionali, sicuramente ogni fine settimana viene controllato il rendimento di tutti i giocatori, è una cosa normale».

RENDIMENTO – Vecino è soddisfatto di quello che sta facendo all’Inter: «Il bilancio è positivo, ho giocato quasi sempre. Quando non ho giocato era per rotazione, come numero di gol poi è stato quello in cui ne ho fatti di più, mi pare cinque con quello in Champions League. L’obiettivo personale è dare una mano all’Inter, ho altri tre anni di contratto. È una squadra molto grande, l’ha dimostrato anche quest’anno, è la squadra che ha portato più tifosi allo stadio. L’obiettivo di squadra è lottare per il campionato l’anno prossimo, sarebbe molto bello. Dopo anni negativi adesso i tifosi vedono una crescita, stiamo migliorando ed essere in Champions League in maniera stabile sarebbe importante, anche a livello economico per il club. Ci vuole tempo per costruire una squadra vincente, ma l’idea è di tornare a vincere».

PROSSIMO COMPAGNO – Vecino parla dell’arrivo di Diego Godin, confermando in parte le voci sull’ingaggio a parametro zero del difensore dell’Atlético Madrid: «Sì, qui parlano tutto l’anno di calciomercato. È una cosa che appassiona molto, ci sono programmi in corso tutto l’anno. Godin è uno dei nomi di cui si è discusso di più, presumo che qualcosa di vero ci sia. Sarebbe un gran ingaggio per noi, non voglio mettere pressione ma è una decisione che deve prendere lui, sta in un club che è la sua casa e non sarà facile. Per noi sarebbe un grande acquisto, averlo vicino per me sarebbe importante, poi non dipende da me e bisogna chiederlo a lui. Io lo sto aspettando, il mate (classica bevanda argentina e uruguayana, ndr) è già pronto (ride, ndr)».

Pubblicato da
Riccardo Spignesi

Articoli recenti

Lecce-Monza 1-1, succede tutto nel recupero! Carboni in campo

Importante vittoria nel finale per il Lecce sul Monza, al termine di una gara terminata…

27 Aprile 2024 - 17:02

VIDEO – Inter, la top 5 delle partite dei campioni d’Italia!

Quale modo migliore per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter, se non ripercorrendo le tappe principali…

27 Aprile 2024 - 16:31

Carboni, 90 minuti di fuoco con la Ternana… Ma arriva la beffa!

Franco Carboni è uno dei giocatori dell'Inter in prestito impegnato oggi. Nella gara disputata oggi…

27 Aprile 2024 - 16:17

Lo Spezia pareggia a Brescia, piccolo spezzone per Esposito dell’Inter

Lo Spezia pareggia sul campo del Brescia per 0-0. Buon risultato per la squadra di…

27 Aprile 2024 - 16:02

La Sampdoria sfida il Como: 1/2 dell’Inter nelle formazioni ufficiali

Tra poco alle 16.15 in campo Sampdoria-Como, big match della trentacinquesima giornata del campionato di…

27 Aprile 2024 - 15:54

Lulic: «Contento per Inzaghi e lo staff! Segreto? Il pungolarsi a vicenda»

A parlare di Inzaghi e del suo scudetto all'Inter, Lulic. L'ex giocatore bosniaco ovviamente conosce…

27 Aprile 2024 - 15:47