Primo Piano

Vecino: “Godin? Lo sto aspettando! L’Inter vuol tornare a lottare per il titolo”

Matias Vecino è intervenuto in collegamento con “100% Deporte”, trasmissione della radio uruguayana Sport 890. Il centrocampista dell’Inter ha di fatto anticipato l’arrivo di Diego Godin per la prossima stagione, facendo sapere di attenderlo a Milano.

ULTIMI SFORZIMatias Vecino presenta a una radio uruguayana Inter-Juventus, con il rendimento attuale: «Stiamo lottando per entrare in Champions League, vanno le prime quattro e siamo terzi con cinque punti di vantaggio. Ci sono tante squadre che lottano dietro, dobbiamo chiudere il discorso aritmetico quanto prima perché è il nostro obiettivo. Sul terzo posto c’è vantaggio, però Milan e Atalanta sono a cinque punti e stanno lottando».

DISTANZA DAL VERTICE – Vecino parla del dominio della Juventus: «È un qualcosa che succede già da tanti anni, coincide con la crisi degli scorsi anni di Milan e Inter, con il cambio di presidenti e di tanti allenatori. Non sono riuscite a stare al passo con la Juventus, ora all’Inter è cambiata la proprietà e si spera di tornare al livello della Juventus, che è cresciuta moltissimo e sta migliorando anno dopo anno. In questa stagione abbiamo già ridotto il distacco, adesso speriamo nella prossima di poter lottare di nuovo per il campionato. C’è molta differenza, soprattutto a livello di mentalità: loro vincono sempre, noi potevamo fare qualche punto in più con squadre più deboli. L’anno scorso il Napoli ha lottato fino all’ultimo e ha fatto un gran campionato, è stato quello più combattuto».

NAZIONALE – Vecino si sposta sull’Uruguay, che a giugno farà la Copa América in Brasile: «Finiamo il 26 maggio, con l’ultima giornata, poi nei giorni successivi andrò in Uruguay e vedrò quando aggregarmi (al gruppo per la Copa América, ndr). Abbiamo una buona squadra, speriamo di arrivare in buona condizione fisica perché è essenziale. Sarà molto dura, ci sono altre avversarie ma la speranza di vincere c’è. Siamo stati in Cina nell’ultima sosta per le nazionali, sicuramente ogni fine settimana viene controllato il rendimento di tutti i giocatori, è una cosa normale».

RENDIMENTO – Vecino è soddisfatto di quello che sta facendo all’Inter: «Il bilancio è positivo, ho giocato quasi sempre. Quando non ho giocato era per rotazione, come numero di gol poi è stato quello in cui ne ho fatti di più, mi pare cinque con quello in Champions League. L’obiettivo personale è dare una mano all’Inter, ho altri tre anni di contratto. È una squadra molto grande, l’ha dimostrato anche quest’anno, è la squadra che ha portato più tifosi allo stadio. L’obiettivo di squadra è lottare per il campionato l’anno prossimo, sarebbe molto bello. Dopo anni negativi adesso i tifosi vedono una crescita, stiamo migliorando ed essere in Champions League in maniera stabile sarebbe importante, anche a livello economico per il club. Ci vuole tempo per costruire una squadra vincente, ma l’idea è di tornare a vincere».

PROSSIMO COMPAGNO – Vecino parla dell’arrivo di Diego Godin, confermando in parte le voci sull’ingaggio a parametro zero del difensore dell’Atlético Madrid: «Sì, qui parlano tutto l’anno di calciomercato. È una cosa che appassiona molto, ci sono programmi in corso tutto l’anno. Godin è uno dei nomi di cui si è discusso di più, presumo che qualcosa di vero ci sia. Sarebbe un gran ingaggio per noi, non voglio mettere pressione ma è una decisione che deve prendere lui, sta in un club che è la sua casa e non sarà facile. Per noi sarebbe un grande acquisto, averlo vicino per me sarebbe importante, poi non dipende da me e bisogna chiederlo a lui. Io lo sto aspettando, il mate (classica bevanda argentina e uruguayana, ndr) è già pronto (ride, ndr)».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.