Primo Piano

Uva: “Indicazioni da UEFA su chiusura campionati? Falso! Noi uniti, UE no”

Michele Uva, vicepresidente della UEFA, ha parlato ai microfoni di “Sport Mediaset XXL” della situazione legata all’emergenza Coronavirus e delle sue conseguenze nel mondo del calcio. Ecco le sue parole

NO INDICAZIONIMichele Uva parla dell’emergenza Coronavirus: «La priorità è la salute, non solo dei giocatori ma di tutto il nostro sistema sociale. Viene prima di tutto, anche del calcio e del business. La UEFA non dà indicazioni su quando finire i campionati, perché sono a discrezione delle Federazioni. Abbiamo solo dei problemi che non riguardano la UEFA ma che sono legati ai contratti dei giocatori, alla chiusura dei bilanci e al mercato. Ma sono cose di cui si può parlare. La UEFA nel caso metterà solamente una data entro cui le Federazioni dovranno comunicare le squadre che parteciperanno alle coppe europee».

TRASPARENZA – Prosegue Uva: «Rinvio di Euro 2020? La UEFA ha dato un segnale di grandissima unanimità. Abbiamo agito con trasperenza e responsabilità, mettendo prima i campionati nazionali. Non mi sembra che l’Unione Europea sia riuscita a fare altrettanto. Abbiamo una posizione di coordinamento, collaborazione e aiuto con ogni Federazione. Come andrà a finire? Difficile staccare il mio pensiero dal mio ruolo. La tutela della salute viene prima, il calcio deve riuscire a trasmettere messaggi positivi e di unità. Da cittadino e da tifoso penso che il sistema debba viaggiare compatto e unito. Tutti dovranno fare delle rinunce, anche la UEFA l’ha fatto con lo spostamento dell’Europeo. Ma oggi è necessario prendere decisioni all’unanimità».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.