Primo Piano

UFFICIALE – Valencia-Inter amichevole per il Trofeo Naranja: data e luogo

Valencia-Inter sarà una delle tante amichevoli della squadra di Antonio Conte in attesa dell’inizio della Serie A, che avverrà fra cinquanta giorni esatti. La partita vale per il Trofeo Naranja: ecco quando e dove si giocherà.

VALENCIA-INTER – “Un’altra sfida di prestigio, un’altra partita da non perdere. Il Summer Tour 2019 dell’Inter (vedi articolo) si arricchisce di un altro appuntamento internazionale: sabato 10 agosto alle 21.30 al Mestalla i nerazzurri saranno in campo contro il Valencia nel bwin Trofeo Naranja.

Per gli spagnoli il 2019 è un anno particolarmente importante, quello del centenario della loro fondazione. Nell’ambito delle celebrazioni di questa recorrenza, il Valencia ha scelto di invitare l’Inter per lo storico Trofeo Naranja. Questo perché nella prima edizione, risalente al 1959, il Valencia sfidò in un triangolare il Santos di Pelé e appunto l’Inter.

Sarà l’ennesima sfida internazionale ad alto tasso spettacolare nell’estate dei nerazzurri i quali, dopo la Casinò Lugano Cup con il Lugano il 14 luglio, voleranno in Asia dove disputeranno tre incontri. Per la International Champions Cup l’Inter affronterà il Manchester United a Singapore il 20 luglio e la Juventus a Nanchino il 24 luglio. Poi, a Macao, per la International Super Cup, il 27 luglio il match contro il PSG. Prima di giocare sul campo del Valencia il 10 agosto, l’Inter chiuderà la propria International Champions Cup contro il Tottenham, a Londra, il 4 agosto.

Sono ben dieci i precedenti Valencia-Inter nelle coppe europee. Alcuni sono passati alla storia per l’epicità delle sfide. Nella Coppa UEFA 2001/2002 dopo l’espulsione di Francesco Toldo e a cambi esauriti fu Francisco Javier Farinos a indossare i guantoni, riuscendo nell’impresa di non subire gol. L’anno successivo, in Champions League, Toldo disputò una delle migliori partite della sua carriera, compiendo parate prodigiose ancora oggi ricordate da tutti i tifosi nerazzurri e valenciani”.

Fonte: Inter.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.