UFFICIALE – Ricavi sponsor: Inter, altro aumento! Dato e dettagli
L’Inter annuncia i ricavi dagli sponsor tramite il rapporto economico-finanziario pubblicato oggi. Aumento importante. Tutti i dettagli.
SPONSORIZZAZIONI – Nel rapporto sui conti economici e finanziari, l’Inter, oltre a parlare dei ricavi Uefa e del Settlement Agreement, ha dato voce anche alle entrate degli sponsor. Il club ha annunciato un appunto di circa 19 milioni di euro rispetto all’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2024. L’incasso è complessivamente di 97 milioni di euro, si tocca quasi la tripla cifra. Tutti i dettagli nella nota qui sotto.
L’Inter annuncia i ricavi sponsor: aumento importante!
RICAVI SPONSOR – “Alla data di questo rapporto, le commissioni di sponsorizzazione contrattuali per l’attuale anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2025 ammontano a circa 97 milioni di euro (già 19 milioni di euro in più rispetto alla cifra effettiva registrata nell’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2024). Mentre stiamo lavorando per
finalizzare/rinnovare ulteriori contratti attualmente in fase di negoziazione, notiamo che questa cifra include:
- il nuovo contratto firmato con Betsson Services Limited, in qualità di Global Main Jersey Partner, per le stagioni sportive dal 2024/2025 al 2027/2028.
- il nuovo contratto firmato con Gate Information Pte. Ltd., in qualità di Global Sleeve Partner, per le stagioni sportive 2024/2025 e 2025/2026.
- il contratto rinnovato con Nike in qualità di Sponsor Tecnico a partire da luglio 2023 per le stagioni
sportive 2023/2024 alla 2030/2031, estendendo la partnership precedentemente in scadenza il 30
giugno 2024, per un corrispettivo maggiorato del 70%. - il contratto firmato a metà settembre 2023 con U-Power come Official Back Jersey, Partner per le stagioni sportive dal 2023/2024 al 2026/2027.
- il contratto firmato nel 2022 con Konami in qualità di Global Football Videogame Partner, Youth
Development Centre Partner e Training Kit Back Partner per le stagioni sportive dal 2022/2023 al
2027/2028. - la partnership globale siglata a novembre 2023 con Qatar Airways che, a partire dall’attuale stagione
sportiva 2024/2025 e fino al 2026/2027, è stata oggetto di upgrade a Official Training Kit front
partner, in sostituzione di LeoVegas News, il cui contratto è stato risolto con un anno di anticipo a
seguito della firma con Bettson. - la partnership globale siglata dal 2023/2024 con BPER che, a partire dalla corrente stagione sportiva
2024/2025 e fino al 2025/2026, è stata oggetto di upgrade a Official Training Centre Naming Rights
Partner (sostituendo il brand Suning correlata al precedente azionista di maggioranza) e al nuovo kit di allenamento ufficiale). - diversi altri partner di sponsorizzazione globali e regionali (circa 30 in totale)”.