Primo Piano

UFFICIALE – Coronavirus, il Decreto: Serie A e sport a porte chiuse. Il testo

Ora è ufficiale, le partite potranno disputarsi solo a porte chiuse su tutto il territorio italiano per contenere l’espansione del Coronavirus. Ecco il testo del Decreto di oggi della Presidenza del Consiglio dei Ministri

DECRETO – “Sono sospesi altresì gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato; resta comunque consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico; in tutti tali casi, le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano”. Le misure saranno valide fino al 3 aprile.

SERIE A – Atteso tra questa sera e domani mattina quindi il comunicato ufficiale della Lega Serie A con il calendario del prossimo fine settimana. Dovrebbero recuperarsi le sfide non giocate nell’ultima giornata con l’Inter di Antonio Conte, quindi impegnata a Torino contro la Juventus di Maurizio Sarri, ma a porte chiuse per contrastare l’espandersi del Coronavirus. La sfida dovrebbe giocarsi domenica sera alle 20.45.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.