Primo Piano

UFFICIALE – Caso Diawara in Verona-Roma, la scelta del Giudice Sportivo

Ieri ha fatto scalpore la notizia che Diawara avrebbe giocato senza essere in lista in Verona-Roma di sabato (vedi articolo). Il Giudice Sportivo si è appena pronunciato: 3-0 a tavolino per i gialloblù. La classifica di Serie A cambia con l’Hellas a tre punti e i giallorossi a zero.

A TAVOLINO! – Questo il comunicato del Giudice Sportivo sulla prima giornata di Serie A: “Gara Verona-Roma. Il Giudice Sportivo, considerato che la società Roma ha impiegato un calciatore (Amadou Diawara in campo fino all’89 di Verona-Roma, ndr) non iscritto nella Lista dei 25 comunicata a mezzo PEC in data 14 settembre 2020 alle ore 12.14, nonostante fosse divenuto un Over-22, in violazione dunque del divieto di utilizzo di cui al punto 8 del Comunicato Ufficiale FIGC n. 83/A del 20 novembre 2014 come successivamente modificato con Comunicato Ufficiale FIGC n. 76 del 21 giugno 2018; ritenuto, pertanto, di dover applicare la sanzione della perdita della gara prevista al punto 9 del detto Comunicato Ufficiale FIGC N. 83/A; delibera di sanzionare la società Roma con la punizione sportiva della perdita della gara per 3-0″.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.