Primo Piano

L’UEFA precisa: no deadline per Champions League ed Europa League

L’UEFA fa marcia indietro. Ieri, nell’intervista diffusa dalla TV tedesca ZDF, il presidente Ceferin aveva fatto intendere che la data ultima per finire la stagione sarebbe stata il 3 agosto (vedi articolo). In realtà non ci sono limiti, ma si attende la ripartenza per avere maggiori certezze sul calendario di Champions League ed Europa League.

CAMBIO DI ROTTA – “Si è detto che Aleksander Ceferin, presidente UEFA, ha detto ieri alla TV tedesca ZDF che la Champions League deve finire entro il 3 agosto. Questo non è vero. Il presidente è stato molto chiaro sul non fornire date certe per la fine di questa stagione. L’UEFA, al momento, sta analizzando tutte le opzioni per completare i campionati nazionali, la Champions League e l’Europa League, assieme all’ECA e a European Leagues, nel gruppo di lavoro istituito il 17 marzo. La priorità di tutti i membri di questo gruppo è preservare la salute pubblica. A seguito di questo, c’è da trovare le soluzioni nel calendario per completare tutte le competizioni. Le varie opzioni sono tuttora in fase di studio e, se sarà necessario, si potranno giocare partite a luglio e agosto, in base alle date di ripartenza e al permesso delle autorità nazionali”.

Fonte: UEFA

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.