Primo Piano

UEFA: “Gravi conseguenze se si viola il protocollo”. Respinta richiesta Inter

La UEFA, proprio a ridosso della ripresa di Europa League e Champions League, avverte i club sulle rigide regole da seguire affinché le competizioni internazionali possano andare a buon fine. Secondo quanto rivelato da BBC Sport, è stata respinta una richiesta da parte di tre club, tra i quali l’Inter

REGOLE RIGIDE – La UEFA avverte tutti i club ancora in corsa in Europa League e Champions League: se i protocolli non vengono rispettati, le stesse competizioni saranno a rischio. Tra i punti principali dei rigidi protocolli da seguire: l’obbligo di indossare la mascherina negli ambienti condivisi; l’utilizzo dei voli charter per viaggiare; il divieto di scambiarsi la maglietta e quello di non uscire dall’albergo, a meno che sia stato concordato in precedenza e che non si venga a contatto con persone esterne al gruppo.

RICHIESTA RESPINTA – La UEFA ha inoltre respinto la richiesta avanzata da Inter, Manchester United e Wolverhampton, vale a dire quella di poter entrare e uscire dalla Germania tra una partita e l’altra. La “Uefa si aspetta che tutte le parti aderiscano alle migliori pratiche igieniche, sia negli ambienti di gara controllati, sia nelle loro vite quotidiane private”, si legge sui protocolli.

GRAVI CONSEGUENZE – Ancora la UEFA: “È indispensabile che tutte le precauzioni stabilite in questo documento, nonché le migliori prassi igieniche standard, siano rigorosamente rispettate da tutti i membri dei vari gruppi. Il mancato rispetto di tali norme sociali potrebbe avere gravi conseguenze per lo svolgimento delle partite internazionali”.

Fonte: bbc.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.