Primo Piano

UEFA contro Superlega. Ceferin: «12 club cospiranti, proteggiamo il calcio»

Si è appena concluso il Congresso UEFA a Montreux, in Svizzera. Il presidente Aleksander Ceferin, in chiusura, tuona nuovamente contro la Superlega e lancia l’ennesimo messaggio ai dodici club, Inter inclusa, dopo quello di stamattina (vedi articolo).

NO RIBADITO – L’UEFA va al contrattacco. In chiusura del Congresso il presidente Aleksander Ceferin ha chiesto l’appoggio delle varie associazioni, che gliel’hanno fornito in maniera unanime. Questo il suo messaggio: «Siamo tutti uniti contro la Superlega, che è tutto tranne che super. La condanniamo in maniera forte, e ora leggo questo comunicato: le cinquantacinque associazioni membre condannano la nascita della presunta Superlega. Questo torneo chiuso va contro il concetto di Europa: unità, supporto e valori, in questo caso sportivi. Le associazioni membre si rifanno al modello europeo, fondato sulle competizioni aperte, sulla solidarietà e sulla redistribuzione delle risorse per lo sviluppo del calcio a tutti livelli. I club cospiranti non hanno capito che questo status di oggi non è stato raggiunto da soli, ma con l’apporto di tutti che hanno contribuito al successo. La competizione e il merito sportivo non si possono separare, fanno parte del gioco. L’UEFA, le sue associazioni membre e tutti quelli che amano il calcio vogliono resistere e lottare contro questa scelta. Sappiamo, a livello morale, di dover proteggere il calcio da queste persone che non sono interessate al gioco. Come mi aspettavo, questa dichiarazione è appoggiata in maniera unanime».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.