Primo Piano

UEFA contro Superlega. Ceferin: «12 club cospiranti, proteggiamo il calcio»

Si è appena concluso il Congresso UEFA a Montreux, in Svizzera. Il presidente Aleksander Ceferin, in chiusura, tuona nuovamente contro la Superlega e lancia l’ennesimo messaggio ai dodici club, Inter inclusa, dopo quello di stamattina (vedi articolo).

NO RIBADITO – L’UEFA va al contrattacco. In chiusura del Congresso il presidente Aleksander Ceferin ha chiesto l’appoggio delle varie associazioni, che gliel’hanno fornito in maniera unanime. Questo il suo messaggio: «Siamo tutti uniti contro la Superlega, che è tutto tranne che super. La condanniamo in maniera forte, e ora leggo questo comunicato: le cinquantacinque associazioni membre condannano la nascita della presunta Superlega. Questo torneo chiuso va contro il concetto di Europa: unità, supporto e valori, in questo caso sportivi. Le associazioni membre si rifanno al modello europeo, fondato sulle competizioni aperte, sulla solidarietà e sulla redistribuzione delle risorse per lo sviluppo del calcio a tutti livelli. I club cospiranti non hanno capito che questo status di oggi non è stato raggiunto da soli, ma con l’apporto di tutti che hanno contribuito al successo. La competizione e il merito sportivo non si possono separare, fanno parte del gioco. L’UEFA, le sue associazioni membre e tutti quelli che amano il calcio vogliono resistere e lottare contro questa scelta. Sappiamo, a livello morale, di dover proteggere il calcio da queste persone che non sono interessate al gioco. Come mi aspettavo, questa dichiarazione è appoggiata in maniera unanime».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh