Primo Piano

UEFA al contrattacco: pronti altri 6 miliardi per la nuova Champions League

Secondo Bloomberg, l’UEFA sta trattando un nuovo finanziamento con il fondo Centricus, per rimpolpare la Champions League (il cui nuovo format è stato ufficializzato oggi). La battaglia politica contro la Superlega, e i suoi club, è appena cominciata

DENARO FRESCO – Continua il botta e risposta tra i club scissionisti, che hanno dato vita alla Superlega (QUI format e regolamento), e l’UEFA. Secondo quanto riporta Bloomberg, l’ente sportivo con sede in Svizzera sta discutendo con Centricus (fondo di investimento globale) un pacchetto di finanziamenti da 6 miliardi di euro per rimpolpare la nuova Champions League e contrastare i piani della Superlega.

RISPOSTA – Le fonti citate da Bloomberg hanno chiesto di non essere identificate, per la riservatezza delle informazioni in gioco. I negoziati con Centricus sono in corso e non c’è ancora la certezza che questo corposo finanziamento verrà portato a casa. Un rappresentante di Centricus ha rifiutato di commentare la notizia riportata da Bloomberg, mentre un portavoce dell’UEFA non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

LIQUIDITÀ – Sempre secondo Bloomberg, Centricus è in trattative con l’UEFA da diversi mesi per un finanziamento, Il fondo di investimento aveva proposto un pacchetto iniziale di circa 4,2 miliardi di euro, che è stato portato a 6 miliardi di euro a seguito della nascita della Superlega.

Fonte: Bloomberg

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh