Udinese-Inter 2-3, cinque dati statistici che potresti non sapere
L’Inter ha rialzato immediatamente la testa dopo il KO nel derby con il Milan. Vittoria per 2-3 contro l’Udinese. Ritrova il gol Lautaro Martinez. Non segnava dal 10 maggio contro il Frosinone (0-5).
Udinese-Inter 2-3, le curiosità statistiche della partita
141 – I giorni passati dall’ultima vittoria dell’Inter in trasferta in campionato: l’ultima appunto lo scorso 10 maggio a Frosinone. E sono anche i giorni passati dall’ultimo gol di Lautaro Martinez in campionato.
5 – Gli assist forniti da Marcus Thuram a Lautaro Martinez in campionato. Il francese figlio d’arte è l’attaccante che ha servito più passaggi vincenti a un singolo compagno di squadra dall’inizio della scorsa stagione.
50 – Le presenze di Yann Sommer con la maglia dell’Inter. Il portiere svizzero, arrivato lo scorso anno, è ormai una sicurezza della porta nerazzurra. In questo campionato, al momento, solo due clean sheet contro Lecce e Atalanta.
2 – Le sconfitte nelle ultime 16 trasferte ufficiali dell’Inter tra Serie A e Champions League. I nerazzurri si confermano una squadra fortissima fuori dalle mura amiche di San Siro. Nel 2024, la squadra di Inzaghi ha perso in trasferta solo contro Atletico Madrid e Sassuolo.
1 – Sola volta, prima di ieri, l’Inter aveva vinto contro l’Udinese sul campo dei friulani con il medesimo punteggio di 2-3. Ossia il 28 febbraio 2010. Era l’Inter di José Mourinho, che poi avrebbe vinto il Triplete.