Primo Piano

Tronchetti Provera: “Inter, restare uniti! Conte troverà soluzioni. Messi…”

Tronchetti Provera ha parlato ai microfoni di “GR Parlamento” nel corso della trasmissione “La politica nel pallone”. L’AD di Pirelli, storico sponsor dell’Inter, commenta il momento dei nerazzurri di Conte e non solo

COMMENTI – Di seguito le parole di Marco Tronchetti Provera: «Antonio Conte ha grande esperienza e riuscirà a trovare le soluzioni. Ha già fatto tanto nella prima parte della stagione, ora è un momento difficile ma l’Inter ne uscirà. Bisogna soffrire ancora un po’, ma restare uniti. Sono tra i testimoni sbigottiti di quanto sta accadendo. Risulta molto difficile dare una spiegazione a qualcosa di inspiegabile. Ci sono momenti di calcio di grandissima qualità, abbiamo visto un ottimo Christian Eriksen nelle scorse settimane, poi abbiamo visto anche campioni come Lautaro Martinez mancare dei gol fatti e altri non riuscire a chiudere partite di fatto già chiuse. Penso che anche Conte si stia chiedendo cosa sta succedendo. La squadra nel suo insieme non riesce ad avere quella necessaria tenuta mentale e fisica, vediamo grandi ingenuità anche da parte di difensori che hanno giocato insieme negli scorsi anni e hanno fatto bene. Penso sia un tema psicologico, di concentrazione. La difesa è davvero sorprendente, non ha il rendimento che dovrebbe avere per le qualità che ha. Nel calcio la componente morale è fondamentale, la leadership in campo è importante per superare i momenti di passaggio psicologico che ci sono in tutte le partite. Le grandi squadre hanno questa forza, l’Inter ancora no. Lionel Messi? Onestamente in un momento come questo investire più di quello che stiamo facendo negli sport non è fattibile. Noi siamo già impegnati su tanti fronti, dalla Formula 1, alla Coppa America, all’Inter. Dobbiamo chiedere a Steven Zhang di fare lui uno sforzo, noi possiamo aiutare ma non fare cose significative».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.