Toscani: “L’Inter? E’ ridotta come una squadretta…”

Articolo di
27 gennaio 2015, 09:31
Toscani

Oliviero Toscani, noto fotografo e tifoso interista, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla edizione milanese della Gazzetta dello Sport sulla situazione dell’Inter e della sua carenza di gioco e risultati a questo punto della stagione. Vediamo insieme:

SQUADRETTA – «Dopo una sconfitta del genere mi viene solo da dire che siamo in provincia», inizia lo sfogo di Toscani, «nel senso che siamo ridotti proprio come una squadretta. In partite del genere viene fuori l’essenza della squadra. Puoi avere nomi e capacità tecniche in campo  ma se finisci in questo modo dimostri di non poter fare il salto di qualità», argomenta Toscani.

MANCINI – «Su Mancini c’è poco da dire: è tornato a fare il Mancini con un gioco sempre macchinoso e complicato dando l’impressione di giochicchiare e niente più», sostiene Toscani. «Mancini è un bravo allenatore, ma non un grande, diciamo uno di quelli che piace alle mamme. Sinceramente preferisco guardare il Real Madrid o il Chelsea, c’è più soddisfazione a guardare Mourinho…», sentenzia Toscani.

SQUADRA – «Questo gruppo ha bisogno, per crescere, di diventare squadra, non servono top player. E’ come nel mio lavoro, dove i servizi migliori non si fanno con le top model. Il problema qui è trovare atleti che abbiano voglia di giocare», argomenta Toscani.

SPECCHIO FEDELE – «L’Inter di oggi è lo specchio del nostro paese di pigri. Ci vorrà tempo e solo allora ci potremo sorprendere perchè l’abitudine di oggi, purtroppo, è quella di soffrire e fare la figura dei pirla. Che non significa ignoranti o stupidi ma incapaci di fare qualcosa», conclude Toscani.

Analisi tagliente, spietata e molto dura di Oliviero Toscani alla sua Inter. Troppo severo? Ingiusto con i giocatori? Graffiante con la società? Tutte domande a cui ognuno può dare la sua personalissima risposta. Vedremo i prossimi mesi che cambiamenti ci saranno a questo stato di cose.

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE