Primo Piano

Tommasi: “Ripresa? Un lusso pensarci oggi. Stipendi, danno non calcolato”

Damiano Tommasi, presidente AIC, intervenuto sulle frequenze di “Radio Anch’io Sport” questa mattina, ha parlato della riduzione degli stipendi e soprattutto della ripresa del campionato. Per l’ex calciatore però, parlarne adesso – per entrambi i casi – è ancora presto.

GLI STIPENDIDamiano Tommasi comincia parlando soprattutto della “polemica” stipendi per quanto riguarda i calciatori e il mese di marzo: «Riduzione degli stipendi? Credo che sia anche questo un segnale del fatto che non siamo allineati. Stiamo parlando delle mensilità di marzo, di una ripresa che non sappiamo quando ci sarà, di danni non ancora calcolati. È inevitabile che se ne parlerà, ma credo che sia l’ultimo dei problemi. Se questo è l’ordine del giorno dell’assemblea di domani in Lega non sono ottimista. Siamo in contatto con l’Assocalciatori spagnola, non abbiamo parlato dell’argomento del taglio degli stipendi anche perché mi sembra che il Barcellona ne abbia parlato con i loro capitani. Non so se questo vale per tutta la squadra, per le società. Io ho parlato col presidente Del Pino, abbiamo concordato che dovremo vederci, che non è un tema del giorno o da parlarne sui giornali. Abbiamo in Italia comparti produttivi che sono in difficoltà, il calcio forse lo è un po’ meno. Sappiamo che il problema c’è e speriamo di trovare la soluzione».

PROPOSTA ZENGA – Damiano Tommasi inevitabilmente parla anche della possibile ripresa del campionato: «Giocare ad agosto? Si potesse tornare ad agosto sarebbe già una notizia positiva. Tutti noi vorremmo tornare a giocare, sarebbe un segnale di normalità, ma c’è poi tutto il tema sportivo e organizzativo. Giocare avanti con la stagione comporta interventi sui contratti dei giocatori, spostamento di competizioni e magari incidere sulla stagione 20-21. Cosa che deve essere programmata, anche solo per i salti di categoria e le iscrizioni ai campionati in tempi molto più stretti. Sarebbe un sogno tornare a giocare questa estate. Credo che la Cina sia un buon riferimento per capire quale sia la situazione. Il tema della competizione credo vada valutato anche sulla possibilità di spostarsi. Oggi non ci si può muovere dal proprio Comune, pensare di farlo con una squadra di calcio è una cosa un po’ più lunga. È un lusso pensare oggi come programmare la ripresa».

GIOCHI OLIMPICI – Damiano Tommasi conclude parlando anche del possibile rinvio dei Giochi Olmpici: «Gli scenari con cui si ripartirà possono cambiare perché può essere che ci trasciniamo anche nella stagione prossima, così come può essere che si riparta avendo chiuso la stagione in anticipo perché non c’è stata possibilità. Sento parlare di slittamento dei Giochi olimpici che incidono sulle Federazioni. Sono questioni ancora non risolte, ce la porteremo avanti ancora per qualche mese questa discussione. Sono tutte ipotesi, nessuno immaginava quel che sta succedendo. Quel che possiamo fare da dirigenti è prepararsi ad ognuna di queste, cosa difficile perché anche oggi ci sono persone che pensano solo al proprio club».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.