Primo Piano

Thuram: «Passare centravanti? Un rischio! Decisiva una discussione»

Thuram ormai parla quasi tutti i giorni dal campo base della Francia, confermando come i tredici giocatori dell’Inter siano fra i più richiesti in questo inizio degli Europei. L’attaccante ha partecipato in tarda mattinata alla conferenza stampa dei Bleus, a tre giorni dall’esordio a EURO 2024: le sue dichiarazioni.

IN CRESCITAMarcus Thuram aveva iniziato la sua carriera giocando più largo, ruolo dove peraltro dovrebbe esprimersi a questi Europei con la Francia. Poi il passaggio da punta centrale, dove si è affermato soprattutto nell’ultima stagione con l’Inter. Uno spostamento che lo ha arricchito: «Penso di aver migliorato la mia fase difensiva, ma non è un qualcosa che deve fare un solo giocatore perché bisogna giocare come gruppo. Bisogna rientrare, correre, aiutare i compagni: c’è da fare tutto. Passare a fare il centravanti è stato un rischio, certo, ma non è come spostarmi a fare il centrocampista. Avevo già dei concetti da punta centrale quando ero nelle giovanili, poi ho parlato con mio padre e discutendo abbiamo pesato i pro e i contro. Se sono qui vuol dire che ha funzionato».

Thuram dai gol con l’Inter a quelli con la Francia

A SEGNO – Thuram ha realizzato quindici reti in quarantasei presenze con l’Inter, contando tutte le competizioni, nella sua prima stagione in Italia. Con la Francia, invece, è appena a quota due su venti apparizioni. Ma non si preoccupa: «Mio padre quante presenze ha fatto con la nazionale? Centoquarantadue? Con due gol? Allora vuol dire che ho una media gol migliore rispetto a lui (ride, ndr). Nella Francia mi sento più un giocatore che deve aiutare la squadra, la cosa principale è che la nazionale vinca. Su Kylian Mbappé non bisogna avere dubbi, perché è il miglior giocatore al mondo. Farà di certo di tutto per farci vincere il trofeo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.