Taremi: «Inter, festeggiamo insieme! Un orgoglio avere subito un record»
Taremi dalle 9 di stamattina è anche ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. L’attaccante iraniano, già presente al raduno ad Appiano Gentile, ha rilasciato un’intervista al canale ufficiale del club.
L’ARRIVO – Mehdi Taremi dà le sue sensazioni dopo la firma: «Sono molto contento di essere qui oggi con voi, per me è l’avversarsi di un sogno. Sono molto felice di questo, devo proprio dire che è il miglior momento della mia carriera. Io il primo giocatore iraniano nella storia dell’Inter? Sì, lo sapevo e ne sono orgoglioso. Ho fatto del mio meglio per essere qui e credo di avercela fatta. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, io darò tutto me stesso per rendere il mio percorso all’Inter di spessore».
Taremi carico per la sua nuova esperienza con l’Inter
GLI OBIETTIVI – Taremi parla di cosa vuole fare: «Da attaccante devo fare gol, assist e vincere le partite, che è la cosa più importante per la squadra. Arrivo all’Inter, un grande club: qui bisogna vincere tutte le partite possibili, è l’obiettivo. Dobbiamo dare del nostro meglio, perché è un obiettivo che si raggiunge con il lavoro di tutti, dallo staff ai giocatori sino al resto del club, passo dopo passo verso la meta finale. Mio padre è una leggenda del calcio nella mia città natale. Io ho iniziato a giocare a calcio da bambino, quando avevo sei anni. Lui mi ha sempre sostenuto e mi ha fatto diventare quello che sono oggi, seguendomi negli allenamenti. È stato un percorso bello per me».
IL SALUTO – Taremi fa sapere qual era il suo soprannome nella precedente esperienza: «Quando ero al Porto mi chiamavano “Prince of Persia”, ora vediamo. Un messaggio per i tifosi dell’Inter? Certo: sono qui per dare il mio contributo, mi piacerebbe festeggiare con loro tante vittorie in tutte le competizioni che giocheremo. Prometto che farò del mio meglio per loro e che potremo esultare assieme».