Primo Piano

Superlega, UEFA offre soldi alle inglesi per abbandonare! E all’Inter?

Retroscena sulla decisione del Manchester City (e delle altre inglesi a ruota) di dire ufficialmente addio al progetto Superlega. Secondo Mundo Deportivo, l’UEFA Avrebbe giocato un ruolo fondamentale. Ecco perché

AIUTINO – L’UEFA avrebbe offerto dei soldi ai club inglesi coinvolti nel progetto SuperlegaManchester City, Manchester United, Chelsea, Arsenal, Tottenham e Liverpool – per uscirne fuori.

RETROSCENA – Poco fa, il City ha diffuso un comunicato per annunciare il suo addio al progetto (QUI i dettagli). Secondo il Mundo Deportivo, i club inglesi avrebbero ricevuto una pressione incredibile da parte di media, calciatori, tifosi e allenatori. Ma non sarebbe l’unico motivo: sarebbe stato fondamentale anche il ruolo dell’UEFA, che avrebbe offerto una notevole somma di denaro alle sei big inglesi. Questa offerto, però, non sarebbe stata recapitati ai club spagnoli o italiani, come l’Inter ad esempio.

FINO IN FONDO – Tuttavia, sempre secondo Mundo Deportivo, i club spagnoli vedono il passo indietro delle inglesi come uno step non decisivo e sono decise ad andare fino in fondo. Barcellona e Real Madrid sanno che, per sopravvivere economicamente, i soldi della Superlega sarebbero vitali.

Fonte: Pablo Plana – Mundo Deportivo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh