Primo Piano

Superlega, Inter non pagherà penali: la differenza con Milan e Juventus

L’Inter non dovrebbe pagare penali per abbandonare definitivamente il progetto Superlega: il motivo è spiegato dal giornalista di “Repubblica” Franco Vanni. C’è una differenza fondamentale con Milan e Juventus. Ecco quale

SOSPIRO DI SOLLIEVO – Dopo circa una settimana dallo scoppio del caos Superlega, l’iniziativa dei 12 club scissionisti continua, naturalmente, a far parlare di sé. Nei giorni scorsi, era saltata fuori la necessità, da parte delle società che si erano tirate indietro 48 ore dopo l’annuncio, di pagare salatissime penali. Tra queste squadre ovviamente c’è anche l’Inter, ma secondo quanto riportato dal giornalista di “Repubblica”, Franco Vanni, sul proprio account Twitter, i nerazzurri non dovranno pagare alcuna penale per staccarsi dal fallimentare progetto.

DIFFERENZE – Questo perché, a differenza di Milan e Juventus, l’Inter non aveva completato la sua iscrizione, ma solo annunciato pubblicamente la propria volontà di aderire. Il club di Steven Zhang, infatti, non aveva ottenuto l’ok da parte di tutti i suoi creditori e stakeholders coinvolti. Non è ancora chiaro se questo basterà a mettere al riparo l’Inter da eventuali conseguenze di tipo economico/sportivo (soprattutto in Lega Serie A, dove alcuni club sembrano decisamente agguerriti). Di certo il tentato “golpe” Superlega continuerà a far parlare di sé (vedi articolo). Ma una cosa è certa: l’Inter non dovrà pagare alcuna penale per dire addio al progetto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.