Mondo Inter

Ceferin: «Superlega, lasciamoci tutto alle spalle. Agiremo contro tre club»

Con un comunicato ufficiale, la UEFA ha comunicato le sanzioni per i nove club fondatori della Superlega che sono usciti dal progetto (tra cui l’Inter, vedi articolo). Resta ancora da chiarire cosa succederà ai club – Juventus, Barcellona e Real Madrid – che non ne hanno ancora formalmente rinunciato. Di questo, ha parlato anche il presidente Alexander Ceferin.

GUARDARE AVANTI – Queste le parole di Ceferin sulle sanzioni per i nove club che hanno rinunciato al progetto Superlega: «Al congresso UEFA due settimane fa ho detto che è ammirevole ammettere uno sbaglio, specialmente nell’epoca che stiamo vivendo. Questi club lo hanno fatto. Accettando il loro impegno e la loro volontà nel riparare lo strappo che hanno causato, la UEFA vuole lasciarsi alle spalle questo brutto capitolo e guardare avanti in maniera positiva. Le misure annunciate sono significative, ma nessuna delle sanzioni economiche sarà trattenuta dalla UEFA. Saranno reinvestite nel calcio giovanile e locale di tutta Europa. Questo club hanno riconosciuto velocemente i loro sbagli e hanno agito per dimostrare il loro impegno futuro per il calcio europeo. Lo stesso non si può dire per i club ancora coinvolti nella cosiddetta Superlega e la UEFA agirà di conseguenza»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.