Primo Piano

Superlega, altro che affare per l’Inter! Avrebbe preso metà soldi della Juventus

La vicenda Superlega continua a far discutere a tre giorni dal dietrofront. Il settimanale tedesco Der Spiegel rivela alcuni passaggi dell’accordo, che non risulta certo essere vantaggioso per l’Inter. Ecco i termini.

ALTRO CHE AFFARE! – La Superlega prevedeva club di primo e secondo livello, almeno sulla redistribuzione dei ricavi. Il giornalista Christoph Winterbach, in un’inchiesta del settimanale tedesco Der Spiegel, svela alcuni passaggi del contratto firmato (stando a quando affermato da Florentino Pérez a inizio settimana) sabato. E i dettagli non parlano certo di soldi divisi in parti uguali per le dodici società che avevano aderito. In particolare, nel passaggio dei diritti TV, Barcellona e Real Madrid avrebbero ricevuto sessanta milioni di euro in più a testa nelle prime due stagioni. Di contro, nel totale dei soldi da ricevere, l’Inter finiva in secondo piano, assieme ad Atlético Madrid, Milan e (in caso di ingresso, ma poi ha rifiutato) Borussia Dortmund. I nerazzurri, così come queste altre tre squadre, avrebbero ricevuto il 3.8% delle risorse, contro il 7.7% delle altre (fra cui la Juventus, unica italiana “di prima fascia”). Nell’accordo di ingresso alla Superlega, inoltre, assieme al Borussia Dortmund avrebbero dovuto partecipare Bayern Monaco e PSG, che poi hanno detto no. Infine, i club partecipanti avrebbero avuto i diritti per trasmettere quattro partite della regular season in esclusiva sui canali ufficiali delle società. Un quadro che, alla luce degli ultimi avvenimenti, fa pensare come non fosse certo così conveniente…

Fonte: Christoph Winterbach

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.